CleanMyMac 3 per Mac: la REVIEW di TechEarthBlog [VIDEO]

In questo video andremo a recensire e a vedere più da vicino la nuova versione di una famosa applicazione per Mac: CleanMyMac 3. Questa nuova versione, che arriva alla numero 3, porta con se numerose novità: da una grafica rinnovata per OS X Yosemite a nuove funzioni sempre più avanzate. CleanMyMac 3 è una delle più note e affidabili applicazioni dedicate alla pulizia e alla manutenzione del nostro Mac, ormai disponibile da qualche anno è diventata un’app da avere assolutamente.

CleanMyMac 3 per Mac: la REVIEW di TechEarthBlog [VIDEO]

CleanMyMac 3 è una splendida app sviluppata da MacPow che permette di eseguire una scansione completa del proprio Mac, andando a scegliere successivamente i file non necessari che possono essere eliminati, inoltre permette di disinstallare in modo completo le app cancellando tutti i file correlati, gestire le estensioni, i cestini ma anche effettuare la manutenzione del proprio computer e monitorarne alcuni aspetti. Si tratta di un software estremamente versatile e potente ma anche facile da utilizzare, del quale non potrete più fare a meno. Ovviamente va utilizzato con cura per evitare di eliminare file di sistema che invece non devono essere modificati.

Con questa nuova versione arrivano numerose novità e tante nuove funzioni elencate di seguito:

  • Non c’è modo migliore per ripulire il tuo Mac: CleanMyMac 3 ti mostra cosa ripulire, tu devi solo decidere quando. Analizza tutti i dati del tuo Mac, inclusi i file di sistema, iTunes, Mail, iPhoto, il cestino e persino vecchie cartelle che avevi dimenticato. In più, sa esattamente che cosa può essere rimosso e cosa no. CleanMyMac 3 rende la pulizia facile: scaricalo e provalo tu stesso.
  • Ottimizza il tuo Mac per diventare più produttivo: CleanMyMac 3 ha tutti gli strumenti necessari per prendersi cura del tuo Mac. Ti permette di riparare i permessi del disco per aiutare il tuo sistema a funzionare in modo più efficiente, di liberare RAM per rendere il tuo Mac più rapido e molto di più. Scarica ora CleanMyMac 3 per dare una marcia in più al tuo Mac.
  • Rimuovere completamente le applicazioni: rimuovere tutti i file inutili che spesso restano dopo aver cestinato i programmi, come i file delle preferenze, gli stati salvati e molto di più.
  • Ripulire le attività online e offline: ripulire la cronologia del browser, le conversazioni di Skype, la cronologia dei messaggi e altre informazioni private.
  • Gestire tutti gli add-on da un’unica posizione: tutte le estensioni, i widget e i plugin in un semplice pannello di controllo. È possibile disabilitarli, ripristinarli o rimuoverli dal tuo Mac.
  • Altra novità è il nuovo pannello accessibile in ogni momento dalla barra dei menu che raggruppa le principali funzioni del centro di controllo.

CleanMyMac 3 è disponibile direttamente sullo store on-line di MacPaw ad un prezzo di 19.97€ al 50% di sconto per un periodo di tempo limitato (prezzo pieno 39.95€), puoi acquistarlo cliccando QUI. Ovviamente è possibile provare prima la versione gratuita che consente di eliminare fino a 500 MB di file non utili, inoltre sono disponibili anche opzioni per acquistare una licenza per 2 o 5 Mac. Di seguito la gallery fotografica di CleanMyMac 3:

Di seguito la nostra video recensione di CleanMyMac 3:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it