Google I/O 2013: presentata la nuova versione di Google Maps! [VIDEO]

Pochi giorni fa si è svolta l’annuale conferenza organizzata da Google e dedicata agli sviluppatori durante la quale vengono presentate le ultime novità e i progetti futuri dell’azienda, stiamo parlando del Google I/O 2013. Quest’anno davvero ricco di novità, una in particolare è stata la preview della nuova versione di Google Maps.

Google Maps

Google punta sempre più sulle sue mappe, diventate ormai difficilmente raggiungibili dai suoi più diretti concorrenti, le mappe di Google sono infatti ad oggi le più veloci, precise e ricche di punti di interesse e funzioni particolari come Street View. La nuova versione di Google Maps porta con se molte novità, prima fra tutte l’interfaccia grafica completamente ridisegnata che si ispira a quella che già troviamo nell’applicazione ufficiale per iPhone.

Altre novità riguardano le migliorie relative ai mezzi di trasporto, la possibilità di visionare l’interno degli edifici e la terra in tempo reale (con le nuvole che si muovono) e come mostrato nel video ufficiale qui sotto l’introduzione degli edifici 3D come su Google Earth e le Apple Maps. Google ha anche annunciato che le app ufficiali per iPhone e Android verranno aggiornate in estate e si arricchiranno anche loro delle nuove funzioni, inoltre arriverà anche l’app per iPad. Di seguito il video:

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it