iPhone 6S e iPhone 6S Plus: arrivano le prime informazioni sui nuovi smartphone di Apple

Come ogni anno cominciano a circolare in rete i primi rumors relativi ai nuovi smartphone top di gamma di casa Apple: iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Questi due nuovi dispositivi saranno presentati e messi in vendita dall’azienda di Cupertino tra settembre e ottobre anche se maggiori informazioni potrebbero essere rilasciate durante il WWDC 2015 di giugno, intanto nelle ultime ore è trapelato un interessante rumors della KGI Securities, secondo il quale la nuova generazione di iPhone non sarà un semplice miglioramento dell’attuale ma porterà con se numerose novità, scopriamole insieme!

iPhone 6S e iPhone 6S Plus: arrivano le prime informazioni sui nuovi smartphone di AppleInnanzitutto stando a quanto sostiene KGI Securities i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno dotati del doppio della memoria RAM, che passerà da 1GB di tipo LPDDR3 a 2GB di tipo LPDDR4, che presenta una maggiore velocità. Anche il processore sarà notevolmente potenziato e probabilmente si tratterà del nuovo chip A9 progettato da Apple, il Touch ID dovrebbe subire piccoli miglioramenti mentre la fotocamera finalmente passerà dagli attuali 8 Mpx, mai aumentati addirittura dall’iPhone 4S del 2011, a 12 Mpx.

Dovrebbero arrivare anche miglioramenti anche per il display che utilizzerà il vetro in zaffiro (solo su iPhone 6S Plus) e implementerà la nuova tecnologia Force Touch già vista su Apple Watch e MacBook che consente di abilitare nuove funzioni in base alla pressione fatta sullo schermo. Inoltre KGI Securities afferma che la scocca del dispositivo sarà migliorata grazie all’utilizzo di un alluminio il 60% più resistente dell’attuale per evitare il famoso “Bendgate”, l’intricata vicenda degli iPhone 6 Plus piegati. Ma le novità non sarebbero finite qui, sembra infatti che sarà disponibile anche una quarta colorazione: oltre alle classiche grigio siderale, argento e oro il nuovo top di gamma di Apple potrebbe essere disponibile in oro rosa.

Inoltre KGI Securities è convinta che il tanto chiacchierato ritorno ad un modello con display da 4 pollici sarebbe da escludere. Sembra chiaro che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus non saranno i classici aggiornamenti minori delle generazioni “S” (anche se manterranno lo stesso design degli attuali modelli) ma questa volta potrebbero portare molte novità, ovviamente si tratta al momento solo di rumors e per tanto queste informazioni vanno prese con le dovute cautele in attesa di nuove conferme.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it