iPhone 7: il punto della situazione sul prossimo smartphone di Apple [VIDEO]

Nelle ultime settimane è iniziata a crescere l’attesa per iPhone 7, il nuovo smartphone top di gamma di Apple. Come ogni anno in questo periodo iniziano a circolare decine di indiscrezioni relative alla prossima generazione di iPhone. Ma tra tutti questi rumors è giunto il momento di fare un po’ di chiarezza per delineare quali saranno davvero le caratteristiche di iPhone 7, anche grazie ad un interessante video concept. Scopriamo insieme tutte le novità!

iPhone 7: il punto della situazione sul prossimo smartphone di Apple [VIDEO]

Stando alle ultime informazioni trapelate sul web iPhone 7 dovrebbe avere un design molto simile a quello visto su iPhone 6 e 6S, ma è probabile che sarà più sottile rispetto alle generazioni precedenti, inoltre dovrebbero continuare ad essere presenti le cornici intorno al display. Sembra proprio che al contrario delle previsioni iniziali, Apple abbia deciso di mantenere praticamente inalterato il design, per poi presentarne uno nuovo solo nel 2017.

Anche con la prossima generazione è molto probabile che continueranno ad essere disponibili due modelli diversi, uno con display da 4.7 pollici e l’altro con display da 5.5 pollici. Inoltre quest’ultimo potrebbe cambiare nome da “Plus” a “Pro”, proprio come avvenuto negli ultimi mesi con gli iPad.

Molte indiscrezioni sostengono che una delle principali novità di iPhone 7 sarà la doppia fotocamera posteriore, in grado di scattare immagini qualitativamente migliori e con una migliore gestione di colori e luminosità. Secondo altre fonti però questa caratteristica sarà presente esclusivamente nel modello “Pro”, mentre il modello da 4.7 pollici continuerà ad integrare una fotocamera singola. Inoltre è probabile che arriveranno anche alcune novità ereditate dai nuovi iPad Pro: altoparlanti stereo e Smart Connector per collegare magneticamente nuovi accessori, come ad esempio una eventuale Smart Keyboard realizzata appositamente per iPhone.

Altra principale novità, di cui si parla insistentemente da qualche mese, è la rimozione del jack per le cuffie da 3.5 mm che verrà sostituito dall’utilizzo di auricolari Bluetooth (Apple potrebbe realizzare una nuova versione di EarPods) oppure dal connettore Lightning. Questa scelta di Apple, che sicuramente farà storcere il naso a molti utenti, è stata presa per riuscire a ridurre lo spessore del dispositivo, ricavando anche spazio all’interno dello stesso. Inoltre è probabile che su iPhone 7 scompariranno le tanto odiate bande orizzontali per le antenne, che si trovano sul retro del dispositivo.

Tra le altre caratteristiche tecniche che molto probabilmente saranno integrate nel nuovo melafonino ci sono il processore A10 e un incremento di capacità per batteria e storage interno che raggiungerebbe fino a 256 GB. Novità molto attese ma ancora incerte sono l’arrivo della ricarica wireless, l’impermeabilità e un nuovo tasto Home touch, già presenti da molto tempo sugli smartphone top di gamma concorrenti.

Ovviamente iPhone 7 arriverà con a bordo il nuovo sistema operativo iOS 10 di cui ancora si sa poco (clicca QUI per maggiori informazioni), per scoprire le novità del nuovo OS si dovrà aspettare il WWDC 2016 di giugno. Per farsi un’idea più chiara e concreta di quali saranno le caratteristiche tecniche e di come sarà il nuovo melafonino è arrivato da poche ore su YouTube un interessante video concept realizzato da Geert Van Uffelen, disponibile anche in Full HD, basato proprio sulle ultime e più attendibili voci di corridoio. Di seguito il video:

È doveroso ricordare che tutte le informazioni contenute nell’articolo si basano sugli ultimi rumors circolati, che come sempre vanno presi con le dovute cautele, soprattutto dato che mancano ancora molti mesi alla presentazione ufficiale di iPhone 7 prevista per settembre. Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno nuove informazioni riguardanti questo smartphone, quindi continuate a seguire TechEarthBlog per rimanere aggiornati!

Vi piace l’iPhone 7 mostrato nel video? Voi lo comprereste? Ditecelo con un commento!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it