Microsoft: 3,9 milioni di Xbox One e 3,5 milioni di Xbox 360 sono state spedite ai rivenditori

Microsoft ha annunciato pochi giorni fa i dati di vendita del Q4 2013, l’ultimo trimestre concluso da poco e che raccoglie i dati vendita a livello mondiale relativi ai mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre. Durante questo periodo l’azienda con sede a Redmond ha guadagnato ben 24,52 miliardi di dollari.

Xbox One

Microsoft ha inoltre dichiarato di essere riuscita a spedire ai rivenditori autorizzati 3,9 milioni di Xbox One e 3,5 milioni di Xbox 360 in tutto il mondo. È doveroso sottolineare che questi dati si riferiscono ai pezzi spediti e non a quelli effettivamente venduti agli utenti, nonostante ciò sono numeri sicuramente positivi e per la prima volta la Xbox One, lanciata sul mercato lo scorso 22 Novembre, supera l’ormai pensionata Xbox 360.

Ecco quanto dichiarato da Microsoft:

“La società ha venduto 7,4 milioni Xbox nei canale retail, tra cui 3,9 milioni di console Xbox One e 3,5 milioni di console Xbox 360.”

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it