Negli USA l’Xbox 360 è la console più venduta in assoluto

Anche se la concorrenza è tanta l’Xbox di Microsoft è riuscita a rimanere in testa alla classifica delle console più vendute negli Stati Uniti stilata da NPD Group per il ventesimo mese consecutivo! Una grande vittoria per Microsoft che si appresta a rilasciare anche i suoi nuovi sistemi operativi Desktop (Windows 8) e Mobile (Windows Phone 8) i quali saranno perfettamente integrati con l’Xbox. Durante Agosto 2012 sono state vendute ben 193.00 Xbox 360 portando così Microsoft ad un market share del 48% sempre negli USA.

Dati in positivo anche per quanto riguarda i giochi sviluppati proprio da Microsoft, tra i maggiori titoli vi sono: Call of Duty: Black Ops, Darksiders II, NCAA Football 13, Transformers: Fall di Cybertron, Sleeping Dogs. I guadagni provenienti dai giochi ammontano secondo le stime a 196 milioni di dollari.
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it