Nintendo è interessata ad Angry Birds

Abbiamo più spesso parlato dei rapporti che intercorrono tra la nuova piattaforma di gioco Apple e le handheld Sony e Nintendo. Non sono certamente mancati screzi tra la casa di Mario e i vari sviluppatori di giochi iOS. Insomma, Nintendo non ha mai visto di buon occhio lo sviluppo dei giochi per i device Apple. A quanto pare, però, anche Nintendo ha visto qualcosa di buono all’interno di App Store. Vediamo di che si tratta.

Il papà di Mario e Zelda, Shigeru Miyamoto, parlando ai microfoni di Hookshoot Inc, ha esplicitamente dichiarato il suo amore per Angry Birds, aggiungendo addirittura che avrebbe voluto essere il primo ad avere questa idea.

Miyamoto in persona ha dichiarato più volte di non essere attratto dai giochi per smartphone, ma nell’occasione ha specificato che il numero di download che ha colpito il prodotto Rovio è giustificato dalla qualità del titolo, che vanta controlli intuitivi e un’interfaccia davvero semplice e accattivante. Ovviamente non sono mancate le battutine nei confronti di Angry Birds. Difatti, lo stesso Miyamoto ha dichiarato che Angry Birds sarebbe stato migliore su Nintendo DS. In ogni caso, non dovremo aspettare molto per verificare la superiore dichiarazione, infatti Angry Birds Space atterrerà su 3DS molto presto.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it