Nuovi MacBook Pro in arrivo: più sottili, più leggeri, con Touch ID e barra OLED?

Sembra proprio che Apple abbia intenzione di lanciare la nuova generazione di MacBook Pro, i computer portatili professionali dell’azienda di Cupertino. Questa indiscrezione è stata rilasciata dal noto analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, ritenuto una delle fonti più affidabili del settore. I nuovi MacBook Pro dovrebbero avere diverse caratteristiche mai viste prima su Mac, scopriamo insieme tutte le novità!

Nuovi MacBook Pro in arrivo: più sottili, più leggeri, con Touch ID e barra OLED?

Caratteristiche e novità

Al contrario di come accade ormai da diversi anni, la prossima generazione di MacBook Pro subirà un’importante aggiornamento e non un semplice upgrade della componentistica interna. Secondo Ming-Chi Kuo i nuovi laptop saranno più sottili e più leggeri rispetto ai modelli attuali, inoltre il loro design verrà modificato e si ispirerà a quello dei MacBook.

Altre importanti novità della nuova generazione di MacBook Pro dovrebbero essere il Touch ID, per sbloccare il dispositivo con l’impronta digitale, e un nuova barra OLED touch screen che verrà posizionato sopra la tastiera. Si tratterebbe di due caratteristiche mai viste prima su computer Apple, che insieme al nuovo design potrebbero portare aria di novità essendo ormai molti anni che i MacBook Pro sono troppo simili a se stessi.

Stando alle prime indiscrezioni, il nuovo display OLED situato sopra la tastiera dovrebbe sostituire i tasti funzione fisici presenti nelle classiche tastiere dei MacBook. Inoltre sembra che i nuovi modelli includeranno il supporto alle porte USB-CThunderbolt 3.

Presentazione e disponibilità

È dalla primavera del 2015 che Apple non aggiorna i MacBook Pro e questo farebbe pensare ad un lancio imminente di questi nuovi modelli, che solitamente arrivano a cadenza annuale, magari presentandoli proprio durante il WWDC 2016 (clicca QUI per maggiori informazioni). Nonostante ciò stando a quanto riferito da Ming-Chi Kuo i nuovi MacBook Pro potrebbero arrivare soltanto a fine anno, quindi tra settembre e ottobre.

Nuova linea di Mac portatili

Oltre alla nuova linea di MacBook Pro con display da 13 pollici e da 15 pollici, Apple dovrebbe presentare una versione aggiornata internamente del MacBook che sarà disponibile anche nella versione con display da 13 pollici oltre a quella da 12 pollici. Il MacBook Air invece potrebbe diventare il Mac di fascia bassa della linea, in questo modo il MacBook e il MacBook Pro rappresenterebbero rispettivamente la fascia media e quella alta.

Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno nuove informazioni riguardanti questi questi computer, quindi continuate a seguire TechEarthBlog per rimanere aggiornati!

E voi cosa vorreste dai nuovi MacBook Pro? Ditecelo con un commento!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it