Rumor: compare in rete la prima immagine dell’iPhone 6 con iOS 8? [FOTO]

Quella che potete vedere più in basso potrebbe essere la prima immagine di iOS 8 installato su un iPhone 6. Si tratta di uno screenshot trovato dal noto sito internet BGR su Weibo, il Twitter cinese, nel quale anche gli scorsi anni vennero pubblicate foto di prodotti poi rivelatasi veri.

iphone6

Come vi avevo informato in questo precedente articolo è ormai sicuro che l’iPhone 6 avrà uno schermo più ampio da 4.7 o 5.5 pollici (dovrebbero infatti essere due i modelli disponibili). Nell’immagine in basso è chiaramente visibile il maggiore numero di icone presenti nella Home, che a causa del display più grande aumentano di una riga e di una colonna.

Inoltre sarebbero già preinstallate le applicazioni dei pacchetti iWork e iLife di Apple, sempre nella schermata Home fanno la loro comparsa le app CarPlay (dalla quale si potrà gestire “iOS in the car”), iTunes Radio (non più integrata in Musica), Healthbook (la nuova app di Apple dedicata al fitness), e infine la più interessante di tutte: Watch Utility, che lascia sicuramente ben sperare… iWatch in arrivo? sembrerebbe proprio di si! Inoltre una piccola novità grafica per l’icona di Safari (una delle meno apprezzate esteticamente dagli utenti) dove è scomparso lo sfondo bianco a favore dell’azzurro.

ios-8-screenshot-iphone-6-full-603x1000

Ovviamente trattandosi solo di un rumor non si ha la certezza che questa immagine sia veritiera e quindi va presa con le dovute cautele. Personalmente ritengo che lo screenshot potrebbe anche essere reale ma allo stesso tempo mi stupirei se Apple si limitasse solo ad aggiungere una riga ed una colonna di app anziché inserire qualche nuovo elemento grafico come dei widgets. A voi piacerebbe un iOS 8 così?

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it