Rumor: nuovi colori per Apple Watch, nuovo iPad mini e nuovo iMac entro fine anno?

Si fanno sempre più insistenti e numerosi i rumors relativi alla nuova serie di prodotti che Apple ha intenzione di presentare e lanciare durante il prossimo autunno. Ming-Chi Kuo, della KGI Securities, uno dei più noti ed esperti analisti di mercato ha rivelato nelle scorse ore delle interessanti anticipazioni su quelli che molto probabilmente saranno i prodotti che l’azienda di Cupertino ha in cantiere per l’autunno.

Rumor: nuovi colori per Apple Watch, nuovo iPad mini e nuovo iMac entro fine anno?

Escludendo iOS 9, OS X El Capitan, watchOS 2, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, prodotti che Apple presenterà e lancerà certamente nei prossimi mesi, si sa ancora poco delle altre novità che ha in serbo l’azienda di Cupertino. Per quanto riguarda il nuovo iPad sembra che Apple non lancerà sul mercato un ipotetico iPad Air 3 ma una versione dallo schermo più grande dell’attuale top di gamma, denominato iPad Pro, Ming-Chi Kuo prevede inoltre che la mela morsicata presenterà in particolare tre novità:

  • Nuovi colori per l’Apple Watch
  • Nuovi iPad mini
  • Nuovi iMac

Secondo Kuo le vendite dell’Apple Watch, che comunque avrebbero già sfondato il muro delle 3 milioni di unità, molto probabilmente non raggiungeranno le 15 milioni di unità entro la fine del 2015, come ipotizzato inizialmente dal  Wall Street Journal. Apple quindi correrebbe ai ripari lanciando nuove colorazioni per l’orologio intelligente, secondo Kuo arriveranno nuove opzioni come l‘alluminio color oro giallo e oro rosa in modo da abbinare l’Apple Watch ai colori dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus che probabilmente saranno presentati a settembre.

Altra novità che Apple è pronta a presentare in autunno sarà il nuovo iPad mini, la nuova generazione del tablet da 7 pollici di Apple avrà un design tutto nuovo. Sarà più sottile e leggero rispetto al modello attualmente in commercio e le sue forme saranno più vicine a quelle dell’iPad Air 2, con questo nuovo tablet Apple tenterà di risollevare le vendite degli iPad che sono in costante calo da diversi mesi a causa di una progressiva saturazione del mercato.

Per quanto riguarda invece i computer la mela morsicata ha in progetto di lanciare in autunno una nuova generazione di iMac, al momento però non sono ancore note le specifiche tecniche e le novità che verranno implementate. Quel che è certo è che tra pochi mesi anche gli iMac verranno aggiornati e aiuteranno ad aumentare ulteriormente le vendite di Mac, che negli ultimi trimestri stanno andando molto bene, al contrario delle vendite globali di PC, come si può osservare analizzando gli ultimi dati di vendita di Apple cliccando QUI. E voi cosa vi aspettate da Apple per il prossimo autunno?

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it