Surface Pro 3: Microsoft presenta la nuova versione dell’ibrido tra Tablet e Notebook

Pochi giorni fa, Microsoft ha finalmente presentato la terza generazione del suo ibrido tra Tablet e Notebook: il Surface Pro 3. ll nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella e Panos Panay sono saliti sul palco ed hanno presentato ufficialmente il nuovo Surface Pro 3, descrivendolo come il primo Tablet in grado di sostituire completamente un Notebook.

Surface Pro 3

Andiamo a vedere più da vicino quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo prodotto. Il display è da 12 pollici con una risoluzione di 2160×1440, il peso è di circa 800 grammi per uno spessore di soli 9,1 mm, mentre il processore utilizzato è un potente Intel Core i7. Grazie a questo nuovo processore il Surface Pro 3 è in grado di offrire elevate prestazioni per gestire anche applicazioni più “pesanti” come Office e Photoshop. Microsoft ha inoltre realizzato una speciale dockstation che permette di usare il Surface Pro 3 come se fosse un PC tradizionale, anche lo stand posteriore è stato migliorato in questa versione, mentre il trackpad della Type Cover è stato ulteriormente ingrandito.

Microsoft ha anche mostrato il nuovo accessorio chiamato Stylus, si tratta di una penna interattiva che va utilizzata sul display del Surface come se fosse una reale penna, in grado di scrivere e fare molte altre operazioni utilizzando il pulsante fisico posto proprio su di essa. È già possibile preordinare il nuovo Surface Pro 3 ad un prezzo base di 799$ per la versione Core i3. Ovviamente i prezzi per le versioni Intel Core i5 e Intel Core i7 saranno più elevati.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it