Wii U: Nintendo rivela maggiori informazioni sul Game Pad Touchscreen

All’E3 di Los Angeles, Nintendo ha svelato nuove informazioni sul Wii U.  Il dispositivo sarà disponibile sul mercato entro la fine dell’anno, ma ancora oggi non si conoscono le specifiche tecniche della console. La società giapponese si è limitata a presentare le modifiche apportate al controller Wii U Game Pad e i nuovi titoli in arrivo prossimamente.

La versione ufficiale del pad sarà leggermente differente sia in design che in dimensioni rispetto al prototipo ritratto nella immagine del controller Wii U, con un aspect ratio più ampio rispetto a quello supposto, e sostituendo la croce direzionale con uno stick ruotabile a 360 gradi per migliorare il controllo da parte del giocatore. Nintendo sta molto investendo nella augmentin reality, la “realtà aumentata”, solo appena sfiorata dalla console portatile Nintendo 3DS, grazie al nuovo Wii U Game Pad. La compagnia sta inoltre aumentando l’esperienza ludica al campo online attraverso “Miiverse”. Miiverse è stato presentato come un sistema popolato dagli avatars Mii che rappresentando le persone che utilizzano una console Wii.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it