Windows 10: Microsoft prende in giro i Mac nei nuovi spot pubblicitari [VIDEO]

Pochi giorni fa Microsoft ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale una serie di nuovi spot pubblicitari dedicati al sistema operativo Windows 10. La particolarità di questi video è che in ognuno l’azienda di Redmond lancia una provocazione ad Apple, facendo notare ciò che i Mac non possono fare mentre i PC con Windows 10 si.

Windows 10: Microsoft prende in giro i Mac nei nuovi spot pubblicitari [VIDEO]

Come detto ogni spot pubblicitario ha come oggetto una funzione che il Mac non può svolgere, le protagoniste di questa serie di video sono Kristie e Jess, “due vere persone con vere opinioni”, come scritto nei video. Le due protagoniste, presumibilmente maestre elementari, espongono diverse modalità in cui Windows 10 le aiuta ad insegnare ai bambini il mondo microscopico.

In particolare vengono esaltate le capacità di Windows 10 di supportare gli schermi touch per disegnare e prendere appunti, la disponibilità dell’assistente vocale Cortana e lo sblocco dei dispositivi tramite il riconoscimento facciale. Il tutto corredato dalla frase “questo non ce l’ho sul mio Mac” che ricorre in tutti gli spot.

Questi spot realizzati da Microsoft ricordano molto quelli della famosa campagna pubblicitaria “Get a Mac” lanciata da Apple qualche anno fa, nella quale ovviamente la situazione era opposta. Alcune delle funzioni elencate che al momento non sono presenti su Mac, arriveranno nei prossimi mesi con OS X 10.12, come ad esempio l’assistente vocale Siri (clicca QUI per maggiori informazioni). Altre invece probabilmente non arriveranno mai su Mac, o almeno non in tempi brevi andando in contrasto con la filosofia di Apple.

Ad esempio lo sblocco dei dispositivi tramite il riconoscimento facciale rischierebbe di violare la privacy degli utenti. Mentre il supporto agli schermi touch è difficile da immaginare dato che l’azienda di Cupertino vuole mantenere divisi per il momento i suoi sistemi operativi OS X e iOS, pensando che sia una cattiva idea portare il touch-screen su computer. Di seguito i quattro nuovi spot pubblicitari di Microsoft:

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it