WWDC 2012: Apple svelerà un nuovo OS per la Apple TV?

Stando ad una recente notizia diffusa da BGR sembra che Apple possa svelare durante il WWDC 2012 una versione rinnovata del sistema operativo per la propria Apple TV.

BGR ha ottenuto quest’informazione da una propria fonte ritenuta “affidabile”, e sempre secondo quanto affermato questo nuovo OS potrebbe essere lo stesso che sarà utilizzato da Apple per la discussa HDTV di cui molti parlano ormai da mesi; l’azienda californiana starebbe inoltre testando in tal senso una nuova API “control out”.

Abbiamo saputo che Apple sta attivamente tentando di convincere i produttori ad usare una nuova API “controlo out” così da creare accessori realizzati da terzi compatibili con il nuovo OS dell’Apple TV e della futura “iTV”. Utilizzando questa API sarebbe possibile controllare qualsiasi componente collegato direttamente dall’Apple remote (e dall’app Remote per iOS)… l’API “control out” funzionerebbe con tutti gli aspetti dei vari componenti, consentendo anche di controllare alcune cose quali guide dei programmi ed i set top boxes degli operatori via cavo ed altri componenti hardware.

Attualmente si tratta unicamente di un rumor per cui è consigliabile prenderlo come tale, ma in ogni caso dovremo ancora attendere pochi giorni per conoscere la verità su cosa Apple abbia in serbo per noi. Il keynote di Apple durante la WWDC 2012 infatti è in programma per l’11 giugno, per cui dovremo aspettare ancora per poco. FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it