1Password per Mac: la REVIEW di TechEarthBlog [VIDEO]

In questo video andremo a recensire e a vedere più da vicino una famosa applicazione per Mac: 1Password. Questa nuova versione, che arriva alla numero 5, porta con se numerose novità: da una grafica rinnovata per OS X Yosemite a nuove funzioni per l’app. 1Password è una delle più note e affidabili applicazioni dedicate alla gestione delle password e dei dati personali, ormai disponibile da qualche anno sulle maggiori piattaforme: Mac, Windows, iOS e Android.

1Password per Mac: la REVIEW di TechEarthBlog [VIDEO]

1Password è una splendida app sviluppata da AgileBits che permette di memorizzare e mantenere al sicuro password, carte di credito, conti bancari, note sicure, licenze, tessere e molto altro, il tutto protetto da una password principale che sarà l’unica che dovremo ricordarci. Si tratta di un software estremamente versatile e potente ma anche facile da utilizzare, del quale non potrete più farne a meno.

Ogni giorno ci sono nuove password da ricordare. Quando se ne creano di nuove, spesso le si dimentica. Se utilizzate la medesima password più e più volte, diventerete vulnerabili. 1Password risolve tutti questi problemi, non solo vi tiene al sicuro con password forti ed uniche, ma vi rende anche più produttivi. 1Password vi permette di conservare molto più che semplici login a siti web. Tiene tutte le vostre informazioni importati a portata di dito e supporta tutti i vostri dispositivi preferiti. Conservate le vostre informazioni critiche ovunque andiate anche grazie alla sincronizzazione tramite iCloud, Dropbox e Wi-Fi. 1Password permette di organizzare i vostri dati in diverse casseforti e condividerle in modo sicuro con altri. Utilizzate casseforti separate per avere la libertà di scelta su cosa condividere e con chi, le possibilità sono infinite! La cosa migliore è che potete condividere in modo sicuro le vostre casseforti in modo che ognuno possa vedere sempre le informazioni più recenti. Questa nuova versione 5.0 porta con se numerose novità e tante nuove funzioni elencate di seguito:

– Aggiornamenti di layout e grafica, ottimizzata per OS X Yosemite
– 1Password ora supporta Firefox 32 e versioni successive
– Quando si digita una query di ricerca ora tutte le lettere ora visualizzate
– Mac con nomi lunghi supportano ora la sincronizzazione con iOS tramite Wi-Fi
– 1Password ora supporta il turco
– Altre traduzioni sono state aggiornate
– Correzione di bug
– Correzioni di vario tipo
– Aggiunta una navigazione più fluida tra le voci in 1Password mini.

1Password è disponibile direttamente sul Mac App Store ad un prezzo di 30.99€, puoi scaricarla cliccando QUI. Ecco di seguito la gallery fotografica di 1Password:

Di seguito la nostra video recensione di 1Password per Mac:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it