Aggiornamenti Android in ritardo? HTC spiega il perchè [ICONOGRAFIA]

Perché ogni volta che esce un aggiornamento di Android tutti i dispositivi in commercio non sono immediatamente compatibili e spesso passano settimane, se non mesi, prima che un update annunciato da Google sia realmente installabile sul proprio dispositivo? HTC, uno dei maggiori produttori di smartphone, cerca di fare un po di chiarezza.

HTC One

Tramite una interessante iconografia HTC ha cercato di fare un po di chiarezza su questo problema, che è uno dei maggiori difetti di Android: la frammentazione.

Come potete vedere dall’immagine qui in basso il processo di sviluppo di un aggiornamento stabile di Android può richiedere in alcuni casi fino a 12 passaggi prima del rilascio ufficiale. Tutti questi step dipendono infatti da diverse parti interessate: Google, gli operatori telefonici, i produttori dello smartphone e i produttori dei chip interni allo smartphone. Di seguito l’iconografia realizzata da HTC:

HTC Software Updates

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it