Anche iCloud sarà disponibile dal 12 Ottobre!

Oltre al sistema operativo iOS 5 Apple ha voluto avviare anche i propri servizi cloud il 12 Ottobre 2011.

Apple ha candidamente ammesso che la sincronizzazione tra dispositivi iOS sembrerebbe essere stata leggermente frustrante per un terzo dei suoi utenti. Ma con un iCloud anche questo “neo” è destinato a morire. Adesso iCloud permetterà di avere un iTunes virtuale, nell’aria. Apple per tanto promette sincronizzazione al volo di foto, musica e…documenti! Potremo con iCloud editare documenti con Pages e trovarli negli altri dispositivi. Anche i nostri backup saranno influenzati dal nuovo sistema di sharing. Adesso potremmo ripristinare i nostri dispositivi facilmente direttamente con iCloud. Calendari, appuntamenti, note, rubrica, tutto potrà essere disponibile via rete.

iCloud si pone come rivoluzionario anche per i rapporti con i nostri familiari. Vogliamo sapere dove sono i nostri familiari e i nostri amici? Con iPhone e iCloud potremo rimanere in contatto con i nostri cari. Attraverso un’apposita applicazione di sharing location potrete sapere in tempo reale dove sono i vostri familiari, le condizioni del tempo ed altri parametri importabili sulla vostra privacy.

Anche iCloud sarà un servizio gratuito per gli utenti iOS 5 e lion.

Uno dei servizi che proporrà iCloud è iTunes Match, servizio che è stato precedentemente annunciato. Basterà aver la rostra libreria su iTunes e da qualsiasi altro dispositivo Apple potremo scaricare la nostra musica gratuitamente dal Apple Store.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it