Angry Birds: Rovio annuncia l’esorbitante cifra di un miliardo di download!

Con un post sul blog ufficiale Rovio ha appena annunciato di aver raggiunto un numero di download per il gioco Angry Birds pari ad un miliardo di download!

Un paio di settimane fa Rovio ha festeggiato il raggiungimento di 50 milioni di download di Angry Birds Space durante i primi 35 giorni di vita ed oggi arriva a festeggiare un altro grande traguardo, il raggiungimento di ben 1 miliardo di download del famosissimo gioco Angry Birds!

Nel 2011 la compagnia ha annunciato un ricavato di 74.5 milioni di € ($106.3 milioni), con un utile di 48.o milioni di € ($67.6 milioni) o 64% di un totale dei ricavati del 2011, e ha assunto 196 persone. I download di Angry Birds hanno raggiunto i 648 milioni alla fine del 2011, per i primi 5 mesi del 2012 sono stati effettuati 352 milioni. Il gioco originale è stato lanciato nel Dicembre del 2009 e nel giro di soli sei mesi aveva raggiunto 5 milioni di download, ovviamente ora con la popolarità che ha l’iPhone, rispetto a prima non c’è da stupirsi se i numeri risultano essere molto più alti. Nato per iPhone, ora è possibile trovare il gioco Angry Birds su svariate piattaforme come: iOS, Android, OS X, Facebook, Google Chrome, Sony PSPS e PlayStation 3! Tanti complimenti a Rovio per l’obiettivo raggiunto!

FONTE: iSpazio

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it