Appare in rete una nuova immagine di iOS 8: ecco le icone delle nuove app

Negli ultimi giorni iniziano ad essere sempre più insistenti i rumors relativi ad iOS 8, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch che Apple presenterà a Giugno durante il consueto WWDC 2014. Oggi è trapelata una nuova immagine della Home screen di iOS 8 direttamente su Twitter, in questa nuova immagine compaiono le icone delle nuove app.

iOS 8

Come potete vere dall’immagine comparsa poche ore fa sul noto social network su iOS 8 dovrebbero arrivare ben 7 nuove applicazioni marchiate Apple, queste 7 app stando alle ultime voci di corridoio sarebbero le seguenti: Preview, TextEdit, Tips, iTunes Radio, Watch Utility, CarPlay e Healthbook.

Preview non è altro che la nota app “Anteprima” presente su OS X da molti anni e che attualmente è praticamente integrata nel sistema operativo e viene usata quando ad esempio dobbiamo aprire un’immagine o leggere un file PDF dall’app “Mail”. Stesso discorso per TextEdit, altra app già presente su Mac che consente di scrivere testi molto semplici (viene però da chiedersi a cosa possa servire dato che esiste già l’app “Note” e che ormai da tempo “Pages” è gratis su ogni nuovo dispositivo Apple), Tips racchiuderà invece alcuni consigli per utilizzare al meglio iPhone e iPad, iTunes Radio non è altro che l’app dedicata all’omonimo servizio e attualmente integrata nell’app “Musica”. Le app più misteriose rimangono Watch Utility, CarPlay e Healthbook che serviranno rispettivamente a controllare iWatch, iOS in the car e il proprio stato di salute. Solo pochi giorni fa era comparsa in rete un’altra immagine di iOS 8 della quale vi avevo parlato in questo articolo, ora non resta che attendere il WWDC 2014 per scoprire tutte le altre novità che porterà con se iOS 8.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it