Apple annuncia che iOS 7 è installato su oltre il 78% degli iPhone, iPad e iPod touch!

iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch lanciato a Settembre da Apple sta continuando a conquistare sempre più utenti. Apple nelle scorse ore ha aggiornato la pagina di supporto per gli sviluppatori comunicando in modo ufficiale che iOS 7 ha raggiunto una diffusione del 78% di market share.

iPhone 5S

L’azienda di Cupertino ha quindi annunciato che il suo nuovo sistema operativo mobile è stato adottato da buona perte dell’utenza iOS raggiungendo in questi giorni la quota del 78%. Di seguito il grafico che mostra come è suddivisa l’utenza:

iOS 7

Come riportammo in questo articolo di inizio Dicembre solo poche settimane fa la diffusione di iOS 7 si aggirava intorno al 74-75%, questo ultimo balzo in avanti è dovuto probabilmente al rilascio del Jailbreak per iOS 7 (atteso da numerosi utenti) e alle festività natalizie durante le quali molti dispositivi Apple sono stati venduti.

Questi dati sottolineano quindi che l’adozione di questo nuovo sistema operativo è stata molto buona, per questo motivo l’azienda di Cupertino vuole a tutti i costi che gli sviluppatori si concentrino a progettare applicazioni adatte alla nuova interfaccia. Bisogna infatti ricordare che a partire dal primo Febbraio 2014 tutte le applicazioni inviate che non sono state realizzate con Xcode 5 e non sono ottimizzate per iOS 7 saranno respinte e di conseguenza non verranno pubblicate sull’App Store.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it