Apple: dal 1 Marzo non potrà più vendere l’attuale Mac Pro in Europa!

È notizia di pochi giorni fa che a partire dal 1 Marzo 2013 Apple non potrà più vendere il Mac Pro nell’Unione Europea perché l’attuale modello commercializzato non è conforme stando quanto dichiarato dall’emendamento 1 di regolazione IEC 60950-1 che entrerà in vigore proprio dal 1 Marzo 2013.

Mac Pro

I rivenditori autorizzati potranno comunque continuare a vendere la rimanenze del magazzino fino al loro termine. Il Mac Pro è il computer Apple dedicato principalmente ai professionisti che necessitano di una elevata potenza di calcolo, tuttavia questo modello non riceve corposi aggiornamenti dal lontano 2010, tanto che proprio il CEO di Apple Tim Cook ha confermato in uno degli ultimi Keynote che proprio durante il 2013 verrà rilasciata una nuova versione del Mac Pro (che ancora non supporta la USB 3.0 e la porta Thunderbolt già presente da tempo su altri modelli di Mac). È quindi molto probabile che con la prossima generazione di Mac Pro questo computer potrà tranquillamente tornare in vendita anche nei paesi dell’Unione Europea.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it