Apple Keynote – iPad 3 il LiveBlog di TechEarthBlog [DIRETTA CONCLUSA]

Bene, il live è finito! provvederemo subito a pubblicare gli articoli con tutte le novità e le informazioni (raccoglieremo tutti i post relativi al nuovo iPad in una sezione apposita che potrete raggiunger cliccando sul relativo widget della colonna qui a sinistra), continuate a seguirci! anche sui social network, per collegarti clicca sulle relative icone in alto alla pagina. a presto con un altro LiveBlog!

3- Processore Apple A5X Quad-Core

Da ogni pixel, una grande performance
La grafica quad-core del chip A5X gestisce il quadruplo dei pixel rispetto all’iPad 2, eppure garantisce la stessa impeccabile fluidità. E nonostante la sua potenza, il nuovo iPad continua a offrirti fino a 10 ore di autonomia della batteria.

La potenza c’è, e si vede.
Il display Retina sul nuovo iPad sarebbe impensabile senza il nuovo chip A5X. È il motore che dà energia ai 3,1 milioni di pixel dello schermo. Ed è grazie alla sua grafica quad-core se tutto quel che fai sull’iPad è incredibilmente reattivo: dalle piccole cose come sfogliare, scorrere e pizzicare, a quelle più impegnative come ritoccare immagini nel nuovo iPhoto, applicare filtri e transizioni in iMovie e, ovviamente, divertirti con i videogame.

Instant on: un tocco e via.
Ogni occasione è buona per usare il tuo iPad. Lo usi un minuto per una cosa, un’oretta per un’altra, e ogni volta che premi il tasto Home o apri la Smart Cover, ecco che si risveglia all’istante. Il merito è della memoria flash: è veloce e affidabile, e ti fa accedere al volo alle app e ai dati. Così fai quel che vuoi, quando vuoi. Istantaneamente.

Lunga vita alla batteria.
Il nuovo iPad ha un display Retina con il quadruplo dei pixel rispetto all’iPad 2, e grafica quad-core. Ma queste novità che effetto hanno sulla ba

tteria? In pratica, nessuno: hai ancora fino a 10 ore di autonomia per leggere, guardare, ascoltare, scrivere e creare tutto quello che ti pare

Tecnologia straordinaria. Per un display straordinario.
Per poter offrire il quadruplo dei pixel, abbiamo dovuto progettare il display in modo totalmente nuovo. In breve: ogni pixel del display ha più segnali che gli dicono quando accendersi. Ma quando ci sono tanti pixel e altrettanti segnali sullo stesso piano, i segnali si incrociano e la qualità dell’immagine ne risente. Per garantire la massima nitidezza, gli ingegneri Apple hanno alzato su un altro piano i pixel del nuovo iPad, separandoli dai segnali. È una tecnologia rivoluzionaria. Proprio come il nuovo iPad.

2 – Retina Display:

Quattro volte i pixel dell’iPad 2, testo ultranitido, colori ultrabrillanti. Il display Retina trasforma l’iPad in modo radicale, e dà a ogni cosa un aspetto incredibilmente realistico e dettagliato.

Il miglior display su un dispositivo mobile.Tutto quello che fai con il tuo iPad, lo fai sul suo meraviglioso, grande display: se il display migliora, migliora anche il rapporto che hai con il tuo iPad. Ora il display Retina del nuovo iPad ha una risoluzione di 2048×1536 pixel, con colori il 44% più saturi e ben 3,1 milioni di pixel, nello stesso formato da 9,7″. In pratica ha il quadruplo dei pixel dell’iPad 2 e un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD: sono così ravvicinati che non riesci a distinguerli singolarmente se guardi lo schermo da distanza normale. Ma se i pixel scompaiono, non c’è più nulla a distrarti mentre guardi una foto, leggi o giochi. E vedi tutto con occhi nuovi.

1- Schermo molto più brillante.

Prendi in mano il nuovo iPad e spalanca gli occhi: stai davvero toccando le tue foto, stai veramente sfogliando un libro ed è proprio un piano quello che stai suonando. Hai tutto lì, sotto le dita. È un rapporto intuitivo che adesso diventa ancora più immediato, perché abbiamo perfezionato gli elementi fondamentali di iPad: display, fotocamera e tecnologie wireless. Risultato? Il nuovo iPad di terza generazione fa cose semplicemente incredibili.

Ricapitoliamo tutte le novità presentate!

L’evento sembra essere terminato

Non si chiamerà iPad 3 ma iPad di terza generazione…


Apple adesso ha lanciato un video riepilogativo sull’iPad e le nuove applicazioni che verranno utilizzate come strumenti professionali per concretizzare il fatto che non c’è piu bisogno di un computer per eseguire determinate operazione e che il nuovo iPad, da solo, riesce a fare praticamente tutto.

RICORDATE DI METTERE MI PIACE NELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (http://www.facebook.com/TechEarthBlog) E DI SEGUIRCI SU TWITTER (http://twitter.com/#!/TechEarthBlog) E GOOGLE+ (https://plus.google.com/u/0/b/110488224265882602838/110488224265882602838/posts)

iPhoto per iPad sarà disponibile da oggi a 4.99$!

iPhoto riesce a rimuovere gli occhi rossi ed applicare effetti di saturazione per cambiare i colori delle immagini. Tanti effetti sono già inclusi nel programma e basterà soltanto un tocco per applicarli.

Le foto possono essere facilmente condivise sui social network: Twitter, Flickr, Facebook, inviate alla propria stampante AirPrint, o tramite WiFi al computer, ad iTunes oppure iCloud ed email

Grande novità! arriva iPhoto per iPad!!!

iMovie avrà la nuova Storyboard e nuove possibilità di editing. Nello screen in alto potete vedere la nuova grafica

Si aggiorna anche iMovie che cambia addirittura icona

Anche GarageBand verrà aggiornata con le Smart Strings, un Editor di Note e la possibilità di condividere o importare contenuti tramite iCloud.

Apple aggiornerà oggi stesso le proprie applicazioni “di lavoro” per iPad: L’intera suite iWork sarà disponibile per il Retina Display

E’ stato appena presentato Infinity Blade: Dungeons

Ora tocca ad Epic Games:

Ecco SketchBook Pro per iPad!

Ora tocca ad Autodesk!

In questo istante vi è la demo di un nuovo titolo NAMCO

DISPONIBILITÀ IN ITALIA DAL 23 MARZO! FRA SOLI 20 GIORNI!

L’autonomia rimarrà invariata

Ecco le principali novità:

Finalmente anche su iPad sarà possibile abilitare l’hot spot wireless

Ecco un riassunto delle novità viste fino ad ora:

Il nuovo iPad sembra essere perfettamente identico nel Design. La prima novità? Il retina display!
con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e supporta l’HD a 1080p, offrendo quindi una risoluzione addirittura superiore allo standard 1920 x 1080 pixel
264 la ppi e quindi proprio come l’iPhone non è possibile visualizzare i singoli pixel.

Con una risoluzione del genere, lo schermo sarebbe dovuto essere di almeno 15 pollici, invece Apple è riuscita ad aumentare la concertazione per pixel, rimanendo ferma sulla stessa dimensione

Il processore è stato aggiornato. Si passa da A5 al nuovo A5X che paragonato al potentissimo Tegra 3 offre performance 4 volte superiori!

La saturazione dello schermo è migliorata del 44%

Nuova Camera iSight da 5MP, sensore per la retroilluminazione, 5 lenti, filtro IR, autoesposizione ed autofocus. Registrazione video a 1080p

In Demo vengono mostrate le immagini scattate dal nuovo iPad che risultano veramente di alta qualità.

Ci sono anche 4 nuove funzioni per il nuovo iPad: La prima è il Voice Dictation

COLPO DI SCENA! IL NUOVO IPAD SUPPORTA ANCHE LE RETI 4G LTE!!! CHE PRESTO SARANNO DIPONIBILI ANCHE IN ITALIA

La fotocamerà supporta i video a 1080p!

IOS 5.1 SARà DISPONIBILE GIÀ D AOGGI CON SIRI IN GIAPPONESE

Fotocamera posteriore da 5mpx!


Processore A5X Quad-core!

Che risoluzione!

Con questo nuovo iPad Apple vuole ridefinire quella nuova categoria che la società aveva inizialmente pensato

SUPPORTERà IL RETINA DISPLAY!

ECCO IL NUOVO IPAD!

Ecco le vendite di iPad:

“Quando Apple ha creato l’iPad ha pensato al dispositivo come un qualcosa di nuovo, inesistente, piu potente di uno smartphone ma estremamente diverso da un pc”

Facciamo un breve riassunto:

l prezzo sarà di 99$ in USA. Piu tardi scorpriremo la disponibilità ed il prezzo in Italia.

Apple annuncia il nuovo aggiornamento software iOS 5.1

La prima novità è che siri parlerà una nuova lingua: il Giapponese.

L’AppStore è arrivato a quota 585.000 applicazioni, con la bellezza di 25 miliardi di download.

Gli utenti iCloud hanno toccato la quota di 100 milioni ed iTunes in the Cloud adesso supporta anche i Film.

Gli utenti adesso possono scaricare gratuitamente tutti i film e le serie TV che avevano già acquistato in qualità HD a 1080p

Viene poi presentata la nuova Apple TV

Una nuova interfaccia grafica, la capacità di riprodurre video a 1080p e di portare tutti i film della propria playlist iTunes o iCloud direttamente sul televisore

La Apple TV riprodurrà anche le foto dal Live Stream di iCloud con una qualità eccellente.

La Apple TV di terza generazione ha lo stesso design della precedente e sarà disponibile dal 16 Marzo. I preordini partiranno oggi.

Ed ecco i numeri strabilianti!

Si inizia a parlare di iPad!!!

Eddy Cue sale sul palco a spiegare le novità della nuova Apple TV, niente iTV quindi… almeno per ora!

La nuova Apple TV! supporterà i video a 1080p!

Ed ecco la prima novità…..pessima per noi: Siri in Giapponese! Niente italiano per ora!

315 milioni di iOS devices nel mondo !

Ora si passa ai numeri record che ha registrato Apple con le sue vendite!

“Gli step di questo cambiamento hanno avuto 3 protagonisti : iPod , iPhone e iPad”

“I dispositivi apple continuano ad avere successo e con essi anche i retail store. Al momento ci sono 362 negozi ufficiali sparsi per il mondo che hanno toccato una quota di 110 milioni di visitatori nel Q4 del 2011”

“L’era del PC come siamo abituati è finita……Tutto sta cambiando….ed Apple è artefice prima di questo cambiamento”

Tim Cook sale sul palco! dice ” Sono molto emozionato di essere qui io oggi…”

-5 minuti! ci siamo quasi…

Inizia la musica di sottofondo…

Vi ricordo di mettere il MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/TechEarthBlog

Ormai mancano solo 10 minuti all’inizio dell’evento!

Possiamo già vedere l’interno della sala:

Ecco le prime immagini dallo Yerba Buena Center di San Francisco! tra pochi minuti i giornalisti inizieranno a prendere posto.

Ciao a tutti ragazzi ed eccoci qui puntuali a goderci questo evento Apple! il Keynote si terrà a San Francisco dalle ore 10:00 a.m. (ore 19:00 italiane) allo Yerba Buena Center. Per non perdersi nulla di questa importante presentazione segui con noi il LiveBlog qui su TechEarthBlog! seguiremo l’evento live con contenuto testuale, video e immagini.



The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it