Apple potrebbe guadagnare 10$ per ogni dispositivo Android venduto

Se Apple dovesse abbandonare le cause legali contro i produttori di smartphone Android e decidere di negoziare i diritti di licenza per le sue tecnologie brevettate, potrebbe arrivare a ricevere 10$ per ogni dispositivo Android venduto. Questo è quanto afferma l’esperto legale in proprietà intellettuali Kevin Rivette.

In un’intervista concessa a Bloomberg, Rivette ritiene che Apple potrebbe guadagnare 10$ in royalties per ogni dispositivo Android venduto se solo decidesse di abbandonare tutte le cause legali e contrattare i diritti di licenza per le proprie tecnologia debitamente brevettate. La cifra di 10$ ammonta al doppio rispetto ai 5$ che HTC deve alla Microsoft per ogni dispositivo Android venduto.

Sappiamo, però, che Steve Jobs ha dato chiare disposizioni ai legali Apple: la società non ha alcun interesse a concedere in licenza i propri brevetti ad Android. Ma questo approccio così aggressivo potrebbe essere dannoso per gli azionisti Apple, dice Rivette, perché sta spingendo i produttori di smartphone Android a modificare i loro prodotti e risolvere in questo modo le questioni con le proprietà intellettuali della Apple. La strada indicata da Rivette, invece, sarebbe un modo per ottimizzare i brevetti Apple e far guadagnare alla società ingenti somme di denaro, sottraendole alla concorrenza.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it