Apple rilascia iOS 8 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Aggiorna ora!

Apple ha rilasciato da pochi minuti la versione finale di iOS 8 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Questa nuova versione del sistema operativo mobile di Apple è ovviamente gratuita, e porta con se tante nuove funzioni e novità. Aggiorna ora!

iOS 8

Per aggiornare ad iOS 8 il proprio iPhone, iPad o iPod touch è sufficiente recarsi nel pannello “Aggiornamento Software” disponibile in Impostazioni>Generali, in questo modo il nuovo iOS 8 verrà installato come aggiornamento OTA (Over The Air). Un’altra soluzione è quella di collegare il proprio dispositivo al PC o al Mac e decidere se aggiornare il sistema o eseguire un’installazione pulita.

I dispositivi compatibili con iOS 8 sono i seguenti (in base al dispositivo alcune funzioni potrebbero non essere supportate):

  • iPhone: da iPhone 4S e successivi
  • iPad: da iPad 2 e successivi
  • iPod touch: solo iPod touch di quinta generazione

Tra le molteplici novità di iOS 8 troviamo ad esempio miglioramenti notevoli per l’app “Foto” e per l’app “Messaggi” che consente ora di inviare la propria posizione e le registrazioni audio, sono state introdotte le notifiche interattive, i widgets nel centro notifiche, le tastiere personalizzabili, i suggerimenti QuickType, la nuova app “Salute”, la condivisione in famiglia, iCloud Drive, miglioramenti per Spotlight e tante altre piccole novità e modifiche all’interfaccia grafica. Cosa aspetti? aggiorna ora il tuo iPhone, iPad o iPod touch!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it