Apple rilascia iTunes 10.5 con supporto ad iOS 5, iCloud e altre novità

Apple ha appena rilasciato iTunes 10.5, la nuova versione del software, assolutamente necessaria per poter utilizzare al meglio l’iOS 5 (disponibile da questa sera) e tutte le novità in esso contenute.

 

Le novità di iTunes 10.5 sono diverse:

  • iTunes in the Cloud: ovvero la possibilità di salvare tutti i propri file musicali e gli spettacoli TV acquistati tramite iTunes all’interno del proprio account iCloud, in maniera tale da averli sempre disponibili in qualunque luogo.
  • Download automatici: per scaricare automaticamente ogni acquisto su tutti gli altri dispositivi Apple in possesso
  • Possibilità di riscaricare tutti gli acquisti precedenti, risalenti a tanto tempo fa grazie alla nuova cronologia di acquisti. Anche i file non più disponibili nell’iTunes Store potranno comunque essere recuperati.
  • Supporto all’iOS 5
  • Possibilità di sincornizzare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch con iOS 5 anche senza cavetto USB bensì tramite WiFi
Potete scaricare iTunes 10.5 direttamente dal sito Apple. In questo momento la grafica del sito principale mostra ancora la versione 10.4 ma cliccando su Download verrà comunque scaricata l’ultimissima versione.
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it