Apple Store a Milano centro: si farà!

L’architetto Peter Bohlin, creatore dei più belli Apple Store del mondo, ha confermato che presto inizieranno i lavori del nuovo Apple Store nel centro di Milano. A volerlo fortemente è stato Steve Jobs in persona.

“Ce l’abbiamo fatta” dice Bohlin in una intervista rilasciata a LeiWeb, “il negozio di Milano si farà. Ma per ora non posso dirvi di più. Steve Jobs ci chiedeva spesso se i problemi a Milano erano stati risolti. Per Milano tutto era così complicato… così difficile trovare lo spazio. Jobs non si dava una ragione che a Parigi, a Londra, ad Amburgo gli Apple Store erano vissuti come una conquista, un brand destinato a rafforzare il brand della città mentre a Milano c’era una certa indifferenza. Altrove gli accordi si sono fatti senza grossi problemi, siamo stati subito collocati nei luoghi simbolici, nel cuore dell’identità metropolitana, perché l’Apple Store non è recepito come un punto vendita, ma come uno spazio sociale contemporaneo, una specie di piazza del Ventunesimo secolo”.

Ora tutti i problemi sono stati risolti e probabilmente verrà aperto all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, dove prima sorgeva un MacDonald’s. Unico e triste rammarico, il fatto che Steve Jobs non potrà essere presente come invece ha fatto in tutti gli Apple Store che lui stesso ha espressamente voluto.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it