Apple TV di quarta generazione: la REVIEW di TechEarthBlog [FOTO + VIDEO]

In questo video andremo a fare l’unboxing e la recensione della Apple TV di quarta generazione. Questa nuova versione del media center dell’azienda di Cupertino racchiude al suo interno moltissime novità hardware e software che la rendono più funzionale rispetto alle generazioni precedenti.

Apple TV di quarta generazione: la REVIEW di TechEarthBlog [FOTO + VIDEO]

Il 9 settembre scorso, durante il keynote organizzato da Apple al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco la mela morsicata ha presentato la quarta generazione di Apple TV. Di seguito sono elencate le principali caratteristiche, scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova Apple TV!

App Store

Questa nuova Apple TV è davvero rivoluzionaria rispetto alle generazioni precedenti. Partiamo dalla caratteristica più importante: la nuova Apple TV integra un App Store e ci da la possibilità di installare app e giochi in base alle nostre esigenze e ai nostri gusti, esattamente come avviene su iPhone e iPad Secondo Apple le applicazioni sono il futuro della televisione e questa nuova Apple TV porta con sé un intero App Store per imporsi come un’ottima soluzione di home-entertainment. Ovviamente sarà possibile consultare tutta la propria libreria fotografica e musicale di iCloud, ma anche film, documentari e serie TV in streaming tramite iTunes, Netflix e altri servizi.

tvOS

Il sistema operativo che anima la nuova Apple TV si chiama tvOS ed è stato sviluppato a partire da iOS con l’obiettivo di creare un sistema ad-hoc per il salotto. Questo nuovo sistema operativo è moderno e ottimizzato rispetto alla precedente versione: l’interfaccia utente è semplice e intuitiva, oltre che presentata con una grafica pulita e flat. Inoltre sarà costantemente sviluppato, migliorato e aggiornato esattamente come avviene su iOS.

Apple TV di quarta generazione: la REVIEW di TechEarthBlog [FOTO + VIDEO]

Hardware

Le app e i giochi non sono le uniche cose a caratterizzare questa Apple TV, l’azienda di Cupertino l’ha anche dotata di un hardware potente, di grandi tool per gli sviluppatori e di una buona predisposizione al gaming in grado di trasformarla in una console da gioco. Saranno disponibili due tagli di memoria: 32 GB e 64 GB, il processore è il nuovo chip A8 con architettura a 64 bit progettato dalla stessa Apple, mentre la memoria RAM è di 2 GB. Ovviamente sono presenti le connessioni Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0 e Ethernet.

Apple TV Remote

L’Apple TV Remote, il telecomando touch fornito, integra sia i pulsanti fisici che una superficie touch e può essere utilizzato anche come controller di gioco grazie ai sensori di accelerometro e giroscopio (in modo simile ai controller della Wii). Per il multiplayer si potranno usare controller aggiuntivi di terze parti oppure i dispositivi iOS. Ad esempio sarà possibile giocare a Guitar Hero e Crossy Road su Apple TV e tanti altri giochi arriveranno nei prossimi mesi. Inoltre all’interno dell’Apple TV Remote sono presenti due microfoni per parlare con Siri.

Siri

Per la prima volta la nuova generazione di Apple TV integra Siri, l’assistente vocale di Apple, e la possibilità di eseguire tantissime operazioni con la propria voce ad esempio la ricerca universale dei contenuti, la ricerca con i filtri o lo skip nella riproduzione. Ma non solo: durante la riproduzione, questa nuova Apple TV potrà mostrare altri contenuti come ad esempio il meteo o i risultati sportivi in overlay sullo schermo oppure a schermo intero, mettendo in pausa tutto il resto. Inizialmente però Siri non sarà disponibile in Italia, ma arriverà come aggiornamento software nei prossimi mesi.

Apple TV di quarta generazione: la REVIEW di TechEarthBlog [FOTO + VIDEO]

Prezzi e modelli

Di seguito il listino prezzi della nuova Apple TV:

  • Apple TV da 32 GB: 179€
  • Apple TV da 64 GB: 229

Disponibilità

L’Apple TV di quarta generazione è disponibile all’acquisto a partire dal 30 ottobre nella classica colorazione nera presso gli Apple Store, i rivenditori Apple autorizzati e l’Apple Online Store cliccando QUI.

Galleria fotografica:

Di seguito la galleria fotografica della nuova Apple TV di quarta generazione:

Video:

Di seguito la nostra video recensione della nuova Apple TV di quarta generazione:

Di seguito il video realizzato da Apple sulla nuova Apple TV di quarta generazione:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it