Apple vs Samsung: il 21 maggio si terrà l’incontro di conciliazione

Un giudice statunitense ha programmato l’atteso incontro di conciliazione tra Apple e Samsung per i giorni 21 e 22 maggio a San Francisco, nel tentativo di risolvere la controversia legale che vede le due società contrapporsi in 50 diverse azioni legali divise in 10 paesi del mondo.

A supervisionare l’incontro vi sarà il giudice Joseph C. Spero, in quanto non è stato mai direttamente coinvolto nell’azione legale nei mesi passati. Questo tentativo di conciliazione è stato voluto dal giudice Lucy Koh, che durante un’udienza chiese alle due aziende di cercare di raggiungere un accordo. Apple e Samsung hanno subito accettato.

Dalle ultime dichiarazioni, Tim Cook sembra aperto ai negoziati con Samsung e preferirebbe risolvere le controversie con un accordo piuttosto che con cause legali che potrebbero durare per anni. In ogni caso, il CEO di Apple ha ribadito che il suo scopo principale è quello di proteggere la proprietà intellettuale della sua società.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it