Apple VS Samsung: l’iPhone 4S potrà continuare ad essere venduto in Italia

In base a quanto riportato dal sito dell’ANSA pare che i giudici del tribunale di Milano abbiano respinto la richiesta di Samsung relativa ad un possibile blocco sulla vendita di iPhone 4S in Italia.

Uno dei temi relativi all’intera vicenda legale tra Apple e Samsung a noi più vicini riguarda sicuramente il possibile blocco di vendite che rischiava di colpire l’iPhone 4S nel nostro paese, in seguito ad una richiesta di Samsung pervenuta ai giudici pochi mesi fa. La suddetta richiesta, risalente al 26 ottobre, è stata esaminata dal giudice il 16 dicembre, data in cui i legali di entrambe le aziende hanno avuto la possibilità di esporre le proprie motivazioni. In seguito, lo stesso giudice ha preferito istituire un ulteriore termine prima di informare le parti della sua decisione.

La decisione del giudice Marina Tavassi del tribunale di Milano è stata finalmente comunicata oggi, 5 gennaio, respingendo la richiesta cautelare di sospendere la vendita di iPhone 4S in Italia, terminale di Apple accusato da Samsung di aver violato due dei brevetti di proprietà dell’azienda sudcoreana. Tale rifiuto segue quanto emerso dalle varie dispute tra le due aziende, in corso anche in altri paesi, tra cui Olanda e Francia. In entrambi i paesi appena citati, infatti, i giudici si sono pronunciati a favore di Apple, respingendo le ingiunzioni richieste da Samsung.

Attualmente purtroppo non si conoscono i dettagli della vicenda, ma provvederemo ad aggiornarvi non appena questi saranno disponibili.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it