Apple Watch: ora si può anche comandare una Bentley con lo smartwatch!

È notizia di poche ore fa che Bentley, la lussuosa azienda automobilistica inglese, ha sviluppato una nuova e interessante applicazione per Apple Watch. Con questo particolare software, al momento unico nel suo genere, è possibile controllare numerosi aspetti della nuova Bentaya direttamente dal proprio polso. Scopriamo insieme tutte le novità!

Apple Watch: ora si può anche comandare una Bentley con lo smartwatch!

Negli ultimi anni è palese che i mondi della tecnologia, dell’informatica e dell’automotive stanno convergendo verso un’unica direzione, integrandosi a vicenda. Alcuni degli esempi più noti sono certamente i nuovi sistemi multimendiali di intrattenimento come CarPlay e Android Auto, oltre alle tanto chiacchierate auto elettriche che Google ed Apple stanno progettando.

Ma l’ultima novità in questo campo arriva direttamente da Bentley, la casa automobilistica britannica ha integrato nel suo nuovo SUV Bentayga il supporto allo smartwatch di Apple. Il tutto in via esclusiva, non essendo il sistema compatibile con gli orologi intelligenti di altre marche.

Questa interazione è possibile grazie all’applicazione Bentayga TSR, in grado di eseguire molte operazioni direttamente dallo smartwatch. Per esempio si possono regolare il livello di ventilazione e la temperatura nelle varie zone dell’abitacolo, scegliere la posizione e la climatizzazione dei sedili, oppure impostare il livello e il tipo di massaggio desiderato. Inoltre è possibile controllare il sistema multimediale dell’auto scegliendo la musica da ascoltare e i video da guardare sui display che si trovano nell’abitacolo.

Conducente e passeggeri potranno anche usare il proprio Apple Watch per controllare in tempo reale diverse informazioni sul viaggio, come la la velocità del veicolo, la distanza percorsa e la temperatura esterna. Di seguito ecco quanto dichiarato da Dan Whittaker, direttore del reparto “Electrical and Electronics” della Bentley:

“La Bentayga è un’auto tecnologicamente avanzata e combina questa caratteristica con il lusso in una maniera tipica per Bentley: la connettività con l’Apple Watch è un altro esempio di come l’azienda sia costantemente concentrata nel campo dell’innovazione per mantenere elevata l’esperienza di utilizzo dei veicoli dei nostri clienti”.

L’app utilizza la tecnologia Bluetooth per comunicare con i sistemi della Bentayga ed è già disponibile al download direttamente sull’App Store cliccando QUI, purtroppo però per funzionare bisogna possedere una Bentaya… un’auto non proprio economica e alla portata di tutti.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it