BGR: iPhone 5 in alluminio disponibile a partire dall’Autunno del 2012

Secondo quanto è possibile evincere da una recente notizia di BGR, sembra che Apple abbia in programma il rilascio dell’iPhone 5, con un design completamente rivisto, già dall’Autunno del 2012.

Le informazioni sono state fornite a BGR attraverso i collegamenti con una fonte molto vicina, e riguardano informazioni riservate sul nuovo iPhone di prossima generazione, ovvero l’iPhone 5, che dovrebbe essere rilasciato dall’azienda californiana nel 2012 intorno al medesimo periodo dell’iPhone 4S, quindi in Autunno. Il nuovo dispositivo, pare, sarà caratterizzato da un design completamente rinnovato, e sembra che Apple sia intenzionata ad usare materiali plastici/elastici, simili a quelli presenti nel Bumper, da posizionare come contorno del display sulla parte frontale – come l’iPhone 3GS – offrendo due diverse funzionalità: oltre a collegare il pannello di vetro frontale dell’iPhone con il retro composto da alluminio, coprirà anche un sistema d’antenna ridisegnato posto intorno all’iDevice, permettendo ad Apple di costruire il suddetto retro in alluminio senza dover utilizzare un grande inserto in materiale plastico sopra l’antenna, come invece è possibile osservare sull’iPad 2 Wi-Fi + 3G.

Sempre in base a quanto riportato da BGR, sembra che il nuovo iPhone 5 presenterà un design simile appunto a quello dell’iPad 2, includendo un nuovo display di dimensioni maggiori intorno ai 4 pollici, andando così a competere con gli altri produttori, che già a da tempo offrono terminali con pannelli touch di grandezza simile.

In conclusione, nonostante BGR abbia in passato diffuso rumors risultati poi inesatti, come ad esempio un possibile accordo miliardario tra Sprint ed Apple per l’esclusività dell’iPhone 5, un nuovo iPhone di dimensioni maggiori con le suddette caratteristiche sembra essere molto più plausibile, ma essendo appunto rumors, vi invitiamo a prendere la notizia come tale, in attesa di eventuali novità!

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it