Chris Whitmore: “Mi aspetto il rilascio di un iPhone 5 in alluminio e di un iPhone 4 economico”, e intanto Vodafone Australia…

Chris Whitmore è un importante analista della Deutsche Bank, che già in passato ha indovinato alcune previsioni di mercato non riguardanti direttamente il mondo Apple. Oggi, però,  ha voluto dire la sua su quello che potrebbe attenderci nelle prossime settimane , affermando che “Apple rilascerà due iPhone”.

Secondo Whitmore, da una parte Apple rilascerà un iPhone 4S da distribuire a tutti gli operatori e da vendere ad un prezzo economico (350$) tramite ricaricabile, dall’altre presenterà il nuovo iPhone 5 che verrebbe venduto ad un prezzo maggiore (da 7-800$) e per lo più tramite abbonamenti (almeno negli USA, in Europa questo dovrebbe essere scongiurato).

Il primo dispositivo sarebbe identico all’attuale, se non per qualche piccola miglioria hardware, mentre il secondo (l’iPhone 5) avrebbe una scocca unibody in alluminio, uno spessore minore rispetto al precedente modello e importanti novità hardware. Anche lo schermo, conclude l’analista, dovrebbe essere più grande.

A confermare questa tesi, poche ore fa un’altra azienda ha pubblicato foto di custodie attribuite al nuovo iPhone:

Altri analisti, invece, non hanno ancora fatto previsioni, ma quasi tutti sono concordi nel dire che il design dell’iPhone 4 è e rimane stupendo, per cui non ci sarebbe da meravigliarsi se Apple decida di mantenerlo intanto nella forma (“difficile trovare un dispositivo più bello dell’iPhone 4“), migliorandolo sensibilmente dal punto di vista hardware (processore dual core, 1GB di RAM, fotocamera da 8mpx) e delle funzioni (Assistente vocale).

E per finire, una piccola curiosità: Vodafone Australia ha creato un’apposita pagina dedicata all’iPhone 5 e denominata “End the rumors”. Da questa pagina gli utenti possono registrarsi per avere informazioni sul “migliore smartphone che verrà presentato quest’anno”. L’iPhone 5.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it