Chrome Web App Store apre anche in versione italiana

Ha aperto anche per l’Italia il Web App Store dedicato al browser di Google, un marketplace nel quale si possono trovare applicazioni, estensioni e temi per Chrome.

Lo store è raggiungibile a questo indirizzo oppure facendo click sull’icona dello Store nella pagina “Nuova scheda” di Chrome.

Si trovano applicazioni, gratuite e a pagamento, simili a quelle esistenti nel mondo mobile ma pensate per operare all’interno del browser. Le applicazioni sono ordinate in categorie e ce ne sono già di diversi tipi, dalle radio a quelle di carattere bancario, dalle quelle dedicate alle mail, allo sport e ai giochi. Sono siti web interattivi che possono permettere di svolgere funzioni avanzate.

Le estensioni invece consentono di aggiungere nuove funzioni al browser, sul modello di Firefox, permettendo ad esempio di visualizzare notifiche nell’apposita area.

Infine ci sono i Temi che possono essere usati per personalizzare l’aspetto del browser.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it