CIRP: “l’89% degli iPhone venduti nell’ultimo trimestre sono iPhone 4S”

Apple ha comunicato ufficialmente un trimestre da record, con oltre 37 milioni di iPhone venduti, senza però specificare quanti di questi dispositivi siano iPhone 4S. La società di ricerca CIRP ha condotto uno studio arrivando ad una conclusione che, anche secondo altri esperti, si avvicina molto alla realtà: 9 iPhone su 10 venduti nell’ultimo trimestre del 2011 sono proprio iPhone 4S.

Questo significa che il 90% dei 37 milioni di iPhone venduti si riferiscono proprio all’ultimo nato in casa Apple, quel 4S che tante critiche aveva suscitato. E questa notizia, sempre secondo gli analisti, confermerebbe il motivo per il quale Apple sia sempre stata restia a produrre un iPhone economico: pur con la presenza di modelli meno costosi come il 4 e il 3GS, l’iPhone 4S ha praticamente conquistato e convinto tutti gli utenti.

Degli iPhone 4S, sempre secondo il CIRP, il 21% è il modello da 64GB, il 34% il modello da 32GB e il 45% il modello da 16GB.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it