Come estrarre una traccia audio da un video con Mac OS X Lion

Forse non tutti sanno che esiste un modo molto semplice per estrarre una traccia audio da un video leggibile dai nostri iPod/iPhone e iPad direttamente con Lion OS X.

A volte può capitare di registrare un video con iPhone e decidere di volerne estrarre la sola traccia audio, oppure avete sul vostro computer un video  con una canzone di sottofondo che vi piace e volete ascoltarla senza dover ogni volta aprire il video. Per fare tutto questo basta seguire pochi semplici passi, vediamo come fare.

Il metodo funziona con i file  mov, m4v, mpg, e mp4, e la traccia audio che ne esce è un file m4a a 256kbps:

  • Individuare il video che si desidera convertire in una traccia audio e fare clic con il pulsante destro su di esso;
  • Dalla parte inferiore del menu, selezionare “codifica i documenti video selezionati”;

  • Nella finestra “Codifica Documento Multimediale”, tirare giù il menù contestuale accanto a “Setting” e scegliere “Audio Only“;
  • Impostare la destinazione del nuovo file e fare clic su “Continua“.

Il codificatore è davvero molto veloce e vi ritroverete in poco tempo un file audio.M4a  con lo stesso nome del file di origine. Potete ora aprire il file, portarlo nella libreria di iTunes per riprodurlo e sincronizzarlo con un iPod o iPhone.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it