Concept: ecco come potrebbero cambiare le notifiche in iOS 7

Come sappiamo probabilmente durante il prossimo WWDC in Giugno (se non prima) verrà presentato il futuro aggiornamento maggiore per iOS: iOS 7. Vista la recente modifica dei dirigenti Apple che ha portato all’abbandono si Scott Forstall come responsabile dello sviluppo di iOS e la promozione di Jony Ive come capo della human interface sia hardware che software dei dispositivi Apple ci si aspetta veramente molto da questa nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch.

La novità sicuramente più attesa è una rinfrescata grafica generale al sistema che è ormai da qualche anno molto simile, e sicuramente Jony Ive saprà fare del suo meglio. In questi giorni un utente di The Verge ha provato a creare un concept di quello che potrebbe essere il nuovo sistema di notifiche di iOS 7. Come potete vedere dall’immagine si tratta di una via di mezzo tra gli attuali banner di notifica introdotti con iOS 5 e gli alert di sistema presenti dalla prima versione di iOS, questa soluzione potrebbe essere sicuramente molto comoda per un utilizzo più semplice e produttivo delle app.

Inoltre la nuova grafica di iOS potrebbe ringiovanire anche altri aspetti delle notifiche, come quelle di sistema che potrebbero usufruire del classico sfondo in tessuto che Apple ha introdotto da qualche anno su iOS. Staremo a vedere nei prossimi mesi come si comporterà l’azienda californiana e se finalmente ci sarà qualche modifica alla già ottima e funzionale interfaccia di iOS che probabilmente è ancora la migliore anche rispetto alla Metro presente su Windows Phone che pur essendo molto innovativa non da il meglio di se nelle app di terze parti.

FONTE: The Verge

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it