Consumer Reports mette fine al Bendgate: “iPhone 6 Plus non si piega facilmente” [VIDEO]

Consumer Reports (associazione indipendente a tutela dei consumatori USA) ha eseguito in questi giorni test approfonditi per verificare se effettivamente l’iPhone 6 Plus si pieghi così facilmente o se invece sono solo casi sporadici come dichiarato dalla stessa Apple con un comunicato ufficiale.

iPhone 6 Plus

Va ricordato che la stessa Consumer Reports nel 2010, ai tempi dell’Antennagate dell’iPhone 4 (che perdeva facilmente il segnale telefonico), ne aveva addirittura sconsigliato l’acquisto, ciò dimostra come questa associazione sia assolutamente indipendente e non abbia rapporti con i produttori ma agisca esclusivamente a tutela dei consumatori.

Per l’occasione quindi Consumer Reports ha realizzato numerosi test per verificare la resistenza dell’iPhone 6 Plus ed è emerso chiaramente che è in linea con altri dispositivi della concorrenza. In questi test (che potete vedere nel video in basso) sono stati presi in considerazione anche altri dispositivi per avere un termine di paragone, in particolare oltre ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata verificata la resistenza di HTC One M8, Samsung Galaxy Note 3, LG G3 e iPhone 5.

iPhone 6 Plus

In particolare l’iPhone 6 Plus ha iniziato a deformarsi con una forza di 40 Kg, mentre schermo e scocca si sono separati con una forza applicata di 50 Kg. L’iPhone 6 ha cominciato a deformarsi a 32 Kg, mentre la separazione di schermo e scocca si è verificata a 45 Kg. Ecco la tabella riassuntiva:

Bendgate

Ecco quanto dichiarato Consumer Reports (associazione indipendente a tutela dei consumatori USA):

Nessuno dei telefoni testati è indistruttibile, ma tutti sono in grado di reggere bene e senza problemi in ogni situazione e condizione quotidiana.

Il Bendgate è quindi ufficialmente finito, di seguito il video con tutti i test realizzati da Consumer Reports:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it