Disponibilità del nuovo iPhone 5 in Italia: il punto della situazione

Il nuovo smartphone made in Cupertino, ovvero l’iPhone 5 è ufficialmente arrivato nel nostro paese il 28 Settembre, ormai 3 settimane fa e per coloro (come il sottoscritto) che non sono riusciti o non sono voluti andare ad acquistarlo al day one la situazione non è certamente delle migliori. Il nuovo melafonino infatti risulta praticamente introvabile in tutta Italia, sia le maggiori catene di negozi di elettronica come MediWorld, Expert, Euronics che i negozi degli operatori telefonici ufficiali Tim, Vodafone e H3G hanno terminato tutte le scorte o ne hanno di estremamente limitate, ad esempio nei negozi degli operatori è possibile acquistare l’iPhone 5 solo tramite abbonamento e non libero da vincoli.

Inoltre ad aggravare il tutto ci sono gli Apple Store: i 12 negozi ufficiali di Apple in Italia ricevono gli iPhone 5 a distanza di qualche giorno e se ci si trova nel momento giusto al posto giusto si può avere la fortuna di acquistarlo. In più gli Apple Store danno anche la possibilità (alquanto remota) di prenotare l’iPhone 5 desiderato e andarlo poi a ritirare il giorno dopo presso lo store selezionato, il tutto si può fare direttamente da questa pagina tra le 9:00 e le 17:00 di ogni giorno, se si riceve la mail di conferma entro le 21:00 allora il giorno dopo si potrà passare a ritirare il dispositivo altrimenti si può ritentare la fortuna il giorno seguente perchè sembra che venga proprio fatta una sorta di estrazione quindi non importa più di tanto essere tra i primi a prenotarlo. Insomma questo iPhone 5 è veramente molto richiesto e le scorte sono estremamente limitate se poi non si ha fretta si può anche tentare l’acquisto online direttamente dal sito di Apple solo che se poi dovesse arrivare graffiato (come successo a molti) diventa più problematica la sostituzione mentre in un negozio fisico avviene immediatamente. Non mi resta che darvi buona fortuna se vorrete acquistarlo!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it