Domani Microsoft presenterà il suo primo tablet con Windows 8?

Steve Ballmer, CEO di Microsft, terrà Lunedì 18 Giugno una conferenza stampa a Los Angeles. Sin da subito, sono iniziati a circolare vari rumors su cosa l’azienda di Redmond avesse in serbo per i giornalisti invitati all’evento.

Il NewYorkTimes, in base alle sue fonti che sembrano attendibili, ha confermato l’ipotesi riguardante la presentazione di un tablet targato Microsoft e sviluppato interamente in casa, basato su Windows 8 (o una variante del nuovo OS per tablet e PC). Il prezzo del tablet che potrebbe essere presentato Lunedì, sarà molto concorrenziale e aiuterà Microsoft a sbaragliare la diretta concorrenza dell’iPad di casa Apple.

Non è noto se anche Nokia abbia messo mano al progetto (anche se in molti credono di no) o se la casa finlandese presenterà un tablet a parte (marchiato Nokia ovviamente) a Settembre durante il Nokia World. I colleghi di WPCentral, intanto, indagano anche sul possibile nome da attribuire alla nuova creazione made in Redmond.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it