Ecco i numeri record di Android!

Il grande protagonista di questa settimana è Android, ma stavolta non parleremo di un nuovo device presentato durante il grande evento di Barcellona, bensì di nuovi interessanti numeri che il robottino verde ha raggiunto in questi mesi.

http://news.tecnozoom.it/img/android-samsung-galaxy-camera.jpg

Dopo le circa 700.000 attivazioni giornaliere, Andy Rubin ci comunica i nuovi record raggiunti, cioè ben 850.000 attivazioni al giorno, per un totale di 300 milioni di device, dei quali 12 milioni sono tablet. I numeri potrebbero essere maggiori, in quanto viene effettuato un conteggio escludendo i device sprovvisti di market ufficiale.

Proprio per quanto riguarda l’Android Market, le applicazioni totali sono ben 450.000, ottimo traguardo se solo prendiamo in considerazione che solamente un anno fa erano circa 160 mila. Per quanto riguarda le attivazioni, oltre ai device sprovvisti di Market, non vengono conteggiati più volte i device resettati o che hanno effettuato un cambio di account d’attivazione. Andy Rubin ha, inoltre, rilasciato ulteriori dichiarazioni. Per quanto riguarda i tablet, i più diffusi ed amati dagli utenti Android sono i Galaxy Tab di Samsung; invece per quanto riguarda gli smartphone, come ci si aspettava, i Nexus-phone non sono dei veri e propri device di successo, anche perché, secondo Rubin, il loro scopo non sarebbe il successo ma la qualità.

“Android non sarebbe nato per creare un gruppo unico ed identico di device, bensì per costruire un enorme ecosistema di dispositivi per poter avere una vastissima scelta”, questa la dichiarazione data da Rubin per motivare la grande frammentazione.

Android non accenna a fermarsi; quali saranno i prossimi record del robottino verde?

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it