Come eseguire il Jailbreak della Apple TV 2G 4.3.3 con il nuovo SeasonPass

Apple ha rilasciato da poco il nuovo firmware 4.3.3 per Apple TV e molti si sono chiesti se avrebbero potuto effettuare il jailbreak del dispositivo con il nuovo aggiornamento.  Il team FireCore ha da poco rilasciato una nuova versione di Seas0nPass, un tool per il jailbreak della Apple TV 2 con firmware 4.3.3. Eccovi una guida dettagliata per eseguire lo sblocco.

 

Attenzione:

Anche se la procedura è molto semplice, come al solito sconsigliamo agli utenti meno esperti di seguire la guida. Il Jailbreak è una procedura di sblocco che va a modificare alcuni files di sistema essenziali ad iOS: l’esecuzione del processo sarà a vostro rischio e pericolo. Vi consiglio inoltre di salvare il vostro SHSH nel caso in cui vogliate fare un downgrade del firmware.

Inoltre alcuni applicazioni potrebbero non funzionare con una Apple TV  jailbroken . Il server dei film, Plex e Rowmote non sono ancora supportati. Inoltre il  jailbreak è tethered, quindi ogni volta che si spegne il dispositivo o se questo deve essere riavviato, bisognerà effettuare la procedura da capo.

Requisiti:

  • iTunes aggiornato alla più recente versione disponibile;
  • Seas0nPass,  per Mac OS QUI, per Windows QUI;
  • un cavo MicroUSB.

Procedimento:

1 – Assicuratevi di scollegare tutte le periferiche USB dal computer, scaricate Seas0nPass e decomprimetelo in una cartella.
2 – Nel caso in cui la vostra Apple TV non sia sbloccata, selezionare ‘Create IPSW‘ (se il vostro dispositivo è già stato sbloccato, vi servirà semplicemente eseguire un boot tethered).
3 –  Seas0nPass scaricherà automaticamente l’ultima versione del firmware per AppleTV e creerà il custom firmware.
4 –  Una volta comparso il messaggio, collegate la vostra AppleTV utilizzando il cavo MircoUSB (il dispositivo non deve essere collegato alla presa della corrente) e premete contemporaneamente i tasti MENU e PLAY/PAUSE per 7 secondi.
5 –  A questo punto iTunes si avvierà automaticamente ed inizierà il processo di ripristino, con il quale verrà installato il custom firmware jailbroken.
6 – La vostra Apple TV è ora sbloccata.
FONTE: iSpazio
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it