Ecco quanto traffico dati consuma Siri

Alcune settimane fa uno studio di Arieso aveva asserito che Siri fosse la principale causa del raddoppio dei dati consumati tramite iPhone 4S rispetto al modello precedente, ma oggi viene pubblicato un nuovo report che cerca di fare chiarezza su questo punto: quando consuma realmente Siri?

Da recente analisi, confermate anche da Gary Morgenthaler (ex della Nuance Communication, azienda sviluppatrice di Siri), emerge che Siri consuma, per ogni connessione ai server Apple, 63 kilobytes. Se un utente, quindi, utilizza Siri per 15 volte al giorno, alla fine del mese il consumo sarà pari a 28MB. Un consumo tutto sommato contenuto, che di certo non spiega, da solo, questo “raddoppio di consumi” di cui parlava lo studio della Arieso.

Quanto ribadito dall’ex dipendente della Nuance conferma anche uno studio che venne effettuato pochi giorni dopo il rilascio dell’iPhone 4S e che parlava proprio di consumi simili. Insomma, chi ha un abbonamento flat può dormire sonni tranquilli.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it