The Guardian: “Entro 3 mesi ci saranno più Tablet che Computer nel mondo”

Ormai è un dato di fatto, i tablet stanno riscuotendo sempre più successo tra le persone, questo perchè sono semplici e comodi da utilizzare rispetto ad un tradizionale computer. Stando ad un recente articolo pubblicato da “The Guardian” entro 3 mesi i tablet sorpasseranno per diffusione i computer.

Tablet

Charles Arthur, giornalista di “The Guardian” ne è certo: tra soli 3 mesi il numero di tablet in circolazione a livello mondiale supererà quello dei computer. Dal 2010 ad oggi quindi sempre più persone hanno preferito acquistare un tablet piuttosto che un tradizionale PC sia esso fisso o portatile, in quanto la maggioranza degli utenti utilizzava il computer solo per navigare su internet, controllare le email e scrivere su Word, proprio ciò che queste tavolette intelligenti sanno fare alla perfezione.

Il maggiore contributo a questa rapida ascesa dei tablet è certamente stato quello di Apple che con i suoi iPad ha dominato le vendite sino ad oggi, tanto che ogni 3 secondi viene venduto un tablet dell’azienda di cupertino. Ora non resta che aspettare qualche mese e vedere se queste previsioni si riveleranno esatte.

FONTE: The Guardian

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it