Facebook: il social network più popolare del mondo compie 10 anni!

Facebook, il il social network più popolare del mondo compie 10 anni di vita! era il 4 Febbraio del lontano 2004 quando il suo fondatore Mark Zuckerberg riuscì a mettere online uno dei siti internet più consultati del pianeta. Ad oggi Facebook è senza dubbio entrato nella vita di molte persone, si contano infatti oltre 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo.

Facebook

Nato come strumento per collegare gli studenti di diverse università negli Stati Uniti si è presto diffuso in molti paesi e sempre più utenti si sono iscritti, ad oggi in Italia oltre 24 milioni di persone sono registrate su Facebook, l’Italia è in proporzione uno dei paesi con più iscritti: oltre 1 italiano su 3 è su Facebook.

Come regalo agli utenti Facebook ha deciso di creare un video (chiamato “A Look Back”) personalizzato per ogni iscritto disponibile cliccando QUI. Di seguito ecco quanto dichiarato da Mark Zuckerberg per festeggiare questo decimo compleanno:

“Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile.”

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it