Galaxy S4: presentato il nuovo smartphone top di gamma di Samsung

Dopo tanta attesa nella nottata Samsung ha finalmente svelato al mondo il Galaxy S4 che diventa così il nuovo smartphone top di gamma della casa Sud Coreana.

Galaxy S 4

Design leggermente rivisto ma sostanzialmente uguale al Galaxy S3, tanti potenziamenti hardware (dal processore alla fotocamera alla ram) e alcune nuove funzionalità software, questo sarà il terminale che dovrà competere prossimamente con tutti gli altri smartphone di fascia alta iPhone 5S/6 in primis. Il prezzo pare che partirà dai 699€ (in linea quindi con il Galaxy S 3) mentre la disponibilità dovrebbe essere stata fissata tra fine Aprile e inizio Maggio 2013.

Galaxy S 4

Di seguito il video ufficiale realizzato da Samsung:

Di seguito invece il comunicato stampa ufficiale:

La tecnologia ancora più intuitiva e intelligente del nuovo Samsung GALAXY S4 assicura un utilizzo semplice e immediato, adatto ad accompagnare e supportare gli utenti in tutte le azioni quotidiane. Dotato di un ampio display, per una visualizzazione dei propri contenuti senza pari, una batteria di lunga durata e una cornice ridotta al minimo, questo innovativo smartphone si distingue inoltre per il design estremamente sottile (7.9mm) e leggero (130g).

“Con GALAXY S4, Samsung ha trasformato ancora una volta il modo di interagire con il proprio smartphone”, ha dichiarato JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung. “Le sue innovative funzionalità sono state sviluppate pensando ai bisogni e alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly.”

Ricordi vividi e condivisibili in qualsiasi momento. La vita quotidiana di ciascuno è ricca di momenti significativi e indimenticabili. GALAXY S4 cattura tutti questi istanti speciali per trasformarli in ricordi da condividere con amici e familiari. GALAXY S4 è il primo dispositivo ad avere un display Full HD Super AMOLED per mostrare le immagini con una migliore definizione.

L’ampio display da 5 pollici con definizione da 441 ppi garantisce una visualizzazione delle immagini senza precedenti; mentre il nuovo Corning Gorilla Glass 3, rende questo innovativo smartphone un compagno di viaggio per tutte le avventure della vita.

Dotato di una fotocamera da 13 megapixel, GALAXY S4 offre un’eccellente e innovativa esperienza di scatto. La funzione Dual Camera (Doppia Fotocamera) permette, infatti, di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere. Gli utenti possono inoltre integrare in modo naturale le due istantanee, grazie a 8 varietà di cornici, e ottenere così una fotografia sorprendente che unisce l’immagine di chi scatta all’ambientazione fotografata. Con Dual Video è possibile invece mostrare ciò che è visualizzato dalla nostra fotocamera alla persona con la quale siamo in videochiamata.

Il dispositivo è dotato di 12 modalità di scatto disponibili, tra cui Drama Shot, che permette di riprodurre azioni in movimento in un’unica foto panoramica, e Sound & Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia, così da rendere l’immagine ancora più reale.

La funzione Story Album (Album Foto) consente invece di raccogliere tutti i momenti più significativi in un unico album fotografico. News, appunti, informazioni sulla propria posizione e previsioni meteo vengono raccolti insieme a foto e video per creare un album unico e personalizzabile sulla base di eventi e occasioni speciali del calendario. Grazie alla partnership con Blurb è possibile stampare il proprio album in modo da conservare questi momenti preziosi e guardarli ogni volta che si ha voglia.

Sempre in contatto con i propri affetti. Con Samsung GALAXY S4 si è costantemente vicini alle persone care, per condividere con loro passioni ed emozioni ovunque ci si trovi.

Con Group Play è possibile ascoltare i propri brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una connessione Wi-Fi o 3G. Questa funzione innovativa consente agli utenti di collegarsi tra loro per condividere o creare insieme contenuti. Share Music invece permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più dispositivi mobili, ricreando così un’atmosfera di festa.

Samsung GALAXY S4 unisce le persone di tutto il mondo, abbattendo ogni barriera linguistica. Con S Translator, viaggiare diventa più semplice grazie a innovativi servizi che consentono la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn. Questa funzione assicura sempre il corretto scambio di informazioni quando ci si trova all’estero, grazie alla traduzione istantanea di qualsiasi frase che viene scritta o registrata vocalmente dal dispositivo.

GALAXY S4 supporta HSPA+42 Mbps e 4G LTE per offrire una connettività perfetta ovunque ci si trovi. Inoltre, grazie al supporto di 6 differenti bande, che consentono il funzionamento in tutte le aree coperte da rete LTE e abilita il roaming LTE, è possibile sfruttare questa tecnologia ovunque ci si trovi nel mondo.

Un utilizzo ancora più intuitivo e naturale. Nel mondo di oggi, siamo tutti alla ricerca di soluzioni intelligenti che semplificano la vita. Samsung GALAXY S4 offre una più facile esperienza d’uso grazie a funzioni innovative che rilevano le espressioni del viso, la voce e i movimenti per gestire direttamente il proprio smartphone.

Samsung Smart Pause (Pausa Intelligente) consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Ad esempio, durante la visione di un video, il display va in stand-by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo dallo schermo per poi riattivarsi quando questo ritorna su di esso. Samsung Smart Scroll (Scorrimento Intelligente) permette invece di scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. Questa funzione rileva gli occhi dell’utente e riconosce il movimento del polso per scorrere di conseguenza le pagine verso l’alto o verso il basso.

Con Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner. E’ possibile inoltre vedere un’immagine ingrandita su Internet o un numero di telefono memorizzato nella composizione veloce sulla tastiera. Air Gesture consente invece di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano. Questa funzione è particolarmente adatta all’uso in auto, riducendo il rischio di distrazioni alla guida.

Voice Drive offre potenti funzioni per il comando vocale. Durante il primo collegamento con l’auto tramite Bluetooth, si attiva la modalità di guida per gestire con la sola voce il proprio smartphone mentre si guida.

Samsung Optical Reader (Lettore Ottico) riconosce testi, biglietti da visita e QR code, catturando informazioni da qualsiasi tipo di fonte, sia cartacea che su schermo e fornisce funzioni utili come traduzione immediata del testo, chiamate vocali dirette, messaggi di testo, link diretti a siti web e modalità di ricerca.

Con Samsung WatchON è possibile fruire di divertenti contenuti come live TV, TV via cavo e Video on Demand sulla base delle informazioni fornite da EPG (Electronic Program Guide). Inoltre, il proprio GALAXY S4 si trasforma in un telecomando a raggi infrarossi per controllare al meglio tutto l’intrattenimento domestico come TV, decoder, lettore DVD e addirittura l’aria condizionata.

Un prezioso alleato per la propria salute. Samsung GALAXY S4 contribuisce a migliorare la qualità della vita, tenendo l’utente sempre aggiornato sulla propria forma fisica. L’innovativa funzione S Health, attraverso una combinazione di sensori, monitora costantemente lo stato di salute e l’ambiente in cui si vive. Inoltre, gli utenti possono facilmente verificare le proprie condizioni di salute grazie al pratico diario alimentare che registra tutti gli esercizi fisici e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani. (Alcune funzioni sono abilitate solo su accessori specifici).

Per una più semplice consultazione di questa e di tutte le applicazioni disponibili su GALAXY S4, Samsung Adapt Display (Schermo Ottimizzato) offre una visualizzazione ottimale e personalizzata a seconda del contenuto che si sta visualizzando in quel momento, anche in funzione dell’esposizione alla luce del dispositivo; mentre Samsung Adapt Sound (Suono Ottimizzato) consente di regolare automaticamente il livello del suono in base al rumore che ci circonda, migliorando così la qualità audio.

Samsung GALAXY S4 sarà disponibile dal secondo trimestre in Europa e in altri mercati a livello globale, nelle colorazioni Black Mist e White Frost.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it