Galaxy S III: Samsung annuncia le 20 milioni di unità vendute in 100 giorni

Proprio nelle scorse ore Samsung ha annunciato ufficialmente tramite un comunicato stampa che il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S III ha raggiunto un importante traguardo: sono infatti state vendute 20 milioni di unità in 100 giorni. I predecessori del Galaxy S III, come ad esempio il Galaxy S II erano si riusciti a raggiungere tale cifra ma in tempi ben più lunghi… ci sono infatti voluti ben 9 mesi, quindi praticamente il triplo del tempo.

Soltanto nel mese di Luglio Samsung comunicò di aver ufficialmente raggiunto i 10 milioni di Galaxy S III venduti. Vuol dire che in poco più di un mese la cifra è raddoppiata. Di seguito le vendite suddivise per area geografica:

– Europa: 6 milioni

– Asia: 4.5 milioni

– Nord America: 4 milioni

– Korea del sud: 2.5 milioni

Adesso sta a Samsung e al suo Galaxy S III riuscire a mantenere quest’andamento di crescita anche se la concorrenza ha già in serbo molte sorprese… come ad esempio l’iPhone 5 di Apple che entrerà in commercio nel giro di poche settimane.

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it