GLBenchmark: nuovo iPad vs ASUS Transformer Prime

La sfida tra tablet Android ed iOS è sempre più accesa dopo l’arrivo del nuovo iPad 3. Ovviamente è difficile constatare quale sia il migliore tra i tablet Apple e quelli Android, anche perchè entrambi i sistemi operativi hanno i loro pregi ed i loro difetti.

Detto ciò passiamo ad un’interessante sfida tra il nuovo iPad ed il celebre ASUS Eee Pad Transformer Prime, analizzati con alcuni test da GLBenchmark, disponibile per entrambe le piattaforme, il quale ha sottolineato il potere della nuova tavoletta della mela morsicata.

Apple ha dichiarato che il potente processore che pulsa nell’iPad 3 è, addirittura, quattro volte più potente del processore Nvidia Tegra 3 montato nel tablet ASUS.

Prima di passare ai risultati dobbiamo precisare che, anche se test benchmark, GLBenchmark è più attendibile rispetto ad altri applicativi, poiché esegue test molto più precisi e complessi, mettendo a dura prova le capacità del device.

Ecco la tabella comparativa dei risultati:

I risultati sono a favore del nuovo iPad, ma, come detto già tante volte, è giusto prendere i risultati con la dovuta cautela. I veri test saranno effettuati da tutti gli utenti non appena arriverà nei nostri negozi.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it