Google Chrome arriverà presto su iOS?

Google Chrome è attualmente uno dei browser più utilizzati per navigare in Internet da computer e sembra che presto una sua versione mobile possa arrivare anche su iOS!

Come da titolo, sembra che Google stia lavorando ad una versione mobile del proprio browser Chrome per competere con Apple ed il suo Safari. Questa notizia è stata diffusa da Macquarie Equities Research con la previsione che il rilascio di Chrome sul iOS possa dare vita ad una guerra tra browser, similmente a quanto accaduto alla fine degli anni ’90 tra Internet Explorer e Netscape. E’ importante tenere a mente come tutti i browsers per iOS sviluppati da terzi debbano essere basati su WebKit, il browser engine di Apple open source, ed attualmente Chrome per Mac, Windows ed Android è già basato sul layout engine Webkit.

La data del suo rilascio non è nota ma sembra che il browser targato Google possa arrivare su App Store già da questo trimestre, e secondo quanto affermato da Ben Schachter di Macquarie Google potrebbe mettere in atto una campagna di marketing aggressiva per aumentare l’hype intorno al rilascio del proprio browser anche sui dispositivi dell’azienda californiana. Nel mese di febbraio Google ha rilasciato anche su Android una versione mobile di Chrome, nonstante questa sia ancora in fase beta, per cui è lecito pensare che una sua pubblicazione possa avvenire anche su iOS.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it