Google lancia l’app di Hangouts: Whatsapp e iMessage devono preoccuparsi?

Google non si ferma e ha sempre qualche bella novità per gli utenti, proprio ieri ha lanciato la sua applicazione per iOS e Android dedicata al servizio Hangouts con il quale si possono inviare messaggi ed eseguire videochiamate. Ma con questo nuovo servizio Whatsapp e iMessage devono iniziare a preoccuparsi?

Google Hangouts

Sicuramente Hangouts partirà molto bene visto che può contare su un grande bacino di possibili utenti iscritti a Google+, YouTube Gmail e ogni altro servizio di Google. È ancora presto per dire se i diretti concorrenti come Whatsapp, Viber e iMessage con FaceTime perderanno utenti in favore del nuovo Hangouts soprattutto perché ormai molti utenti si sono già abituati ad utilizzare questi ultimi. Staremo a vedere come si evolverà la situazione e se nelle prossime settimane Google deciderà di creare le applicazioni per Windows Phone 8 e Windows 8. L’app per iOS è disponibile su App Store cliccando QUI mentre quella per Android è disponibile sul Google Play cliccando QUI.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it