Google non è sicura che Apple approvi l’applicazione Maps sull’App Store

Secondo quanto riportato da The Guardian Google non è molto ottimistica circa l’imminente approvazione della rinnovata applicazione di Google Maps per iOS. Ricordiamo infatti che con iOS 6 Apple ha eliminato dal sistema operativo la solita app Mappe (che si basava su Google Maps) per crearne una propria, quest’ultima ha creato un po di malcontento tra gli utenti anche se integra un buon navigatore satellitare. Google ha quindi prontamente deciso di sviluppare una nuova app per riportare le vecchie funzioni che la nuova Mappe di Apple non hanno come ad esempio il servizio Street View.

A quanto pare Google ha quasi terminato il suo lavoro e tra poco dovrebbe spedire l’app ad Apple per l’approvazione in App Store, è proprio questo passaggio che Google teme, infatti non è sicuro che Apple la accetti anche se le due società stanno tentando di giungere ad un accordo e inoltre bisogna ricordare che da pochi giorni Scott Forstall non è più a capo della divisione iOS… Staremo a vedere!

FONTE

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it